
Originariamente inviato da
skixo
Salve.. Ringrazio nuovamente a tutti quelli che si sono dedicati per la mia risoluzione.
Comunque ci sono riuscito. Che sollievo. Uppyy

Adesso vi racconto, spero di non annoiarvi.
Erano le 01:15 di ieri, ed ho deciso di continuare nella mia impresa.
ATTENZIONE: la procedura è la seguente altrimenti non funzionerà un bel niente.
Accendo il PC, riscarico di nuovo il firmware e il software per l'installazione cioè il PHOENIXSUIT direttamente dal link del modello del tablet.
Lo installo e di una volta completato apro il software. Carico per prima cosa il Firmware e poi collego il tablet tramite l'operazione VOL- cavetto USB e tasto POWER in seguenza, e woila come per magia il tablet viene riconosciuto mi appare il messaggio di installazione firmware, confermo e parte.
Non è finita, ad un certo punto, circa al 40% dell'installazione mi appare un messaggio che il firmware non può essere installato in quando dovevo verificare se quello scelto era effettivamente quello suo del Tablet.
Il mondo mi è crollato addosso, se prima il tablet si accendeva e si bloccava alla suddetta scherma, adesso con il fallimento del ipgrade, pare che sia deceduto proprio, infatti non si accendeva più.
Ho provato a ri collegarlo al PC e mi dava sempre il problema del installazione firmware fallito. Così ho pensato che quel messaggio era rimasto in memoria del PC.
L'ho riavviato, e man mano si caricava il sistema pensavo come mai si era bloccato improvvisamente l'installazione.
Così mi è venuto il lampo di genio di cambiare anche il CAVETTO USB.
Rifaccio il procedimento descritto nella mia esperienza e voilà l'installazione del firmware è stato completato con successo.
Adesso sono contento non tanto per il tablet, ma perché ho fatto felice a quel povero bambino che mi ha chiesto se si potesse aggiustare.
Spero che questa mia esperienza servirà a qualcun'altro che ne avrà bisogno.
E spero tanto di non avervi stancato nella lettura.