CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000: reset per vendita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000: reset per vendita

Buongiorno, come da titolo ho trovato da vendere il mio tablet (upgrade a modello superiore).

Vorrei essere davvero sicuro prima di spedirlo che tutti gli archivi presenti siano rimossi e siano ovviamente non recuperabili. Oltre al ripristino ai dati di fabbrica è consigliato effettuare una pulizia più accurata entrando nel menù ad hoc prima dell'avvio ?

Come ci si accede che ora non ricordo esattamente ? Ed una volta entrato poi cosa devo fare ?

Grazie in anticipo per eventuale supporto.

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leokid71 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, come da titolo ho trovato da vendere il mio tablet (upgrade a modello superiore).

Vorrei essere davvero sicuro prima di spedirlo che tutti gli archivi presenti siano rimossi e siano ovviamente non recuperabili. Oltre al ripristino ai dati di fabbrica è consigliato effettuare una pulizia più accurata entrando nel menù ad hoc prima dell'avvio ?

Come ci si accede che ora non ricordo esattamente ? Ed una volta entrato poi cosa devo fare ?

Grazie in anticipo per eventuale supporto.
    Ciao! Il ripristino ai dati di fabbrica cancella tutti i dati. Come già sai i dati, anche se cancellati, posso essere parzialmente recuperati.
    Ora dobbiamo impostare il discorso in un altro modo.
    1> Quanto sono sensibili i dati che hai eliminato
    2> In che mani va a finire il tablet.
    3> La tua posizione nella società (non lo voglio sapere, ma potresti essere un ufficiale dell'esercito, un agente del SISDE, oppure un ricercatore)

Se sei, come me una persona normalissima, senza vizi ne segreti (industriali, pubblici, commerciali) puoi terminare tranquillamente la procedura con il ripristino ai dati di fabbrica.
    Se non lo sei dovrai procedere, dopo il ripristino, a riempire fisicamente tutta o quasi tutta la memoria di storage, con quello che vuoi. Immagini, film o semplicemente zeri e uno a casaccio. Questo eliminerà in maniera definitiva i dati frammentati che risiedono ancora nella memoria rendendoli definitivamente irrecuperabili. Poi fai un altro reset in modo da rendere vendibile il Tablet.
    Chiunque avrà accesso successivamente, con l'intenzione specifica di recuperare per qualsivoglia motivo, il contenuto recupererà pezzi di foto casuali o di film o di niente se hai messo zero e uno a casaccio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il ripristino ai dati di fabbrica cancella tutti i dati. Come già sai i dati, anche se cancellati, posso essere parzialmente recuperati.
    Ora dobbiamo impostare il discorso in un altro modo.
    1> Quanto sono sensibili i dati che hai eliminato
    2> In che mani va a finire il tablet.
    3> La tua posizione nella società (non lo voglio sapere, ma potresti essere un ufficiale dell'esercito, un agente del SISDE, oppure un ricercatore)

Se sei, come me una persona normalissima, senza vizi ne segreti (industriali, pubblici, commerciali) puoi terminare tranquillamente la procedura con il ripristino ai dati di fabbrica.
    Se non lo sei dovrai procedere, dopo il ripristino, a riempire fisicamente tutta o quasi tutta la memoria di storage, con quello che vuoi. Immagini, film o semplicemente zeri e uno a casaccio. Questo eliminerà in maniera definitiva i dati frammentati che risiedono ancora nella memoria rendendoli definitivamente irrecuperabili. Poi fai un altro reset in modo da rendere vendibile il Tablet.
    Chiunque avrà accesso successivamente, con l'intenzione specifica di recuperare per qualsivoglia motivo, il contenuto recupererà pezzi di foto casuali o di film o di niente se hai messo zero e uno a casaccio.

Grazie, estremamente chiaro.

Nel caso comunque volessi riempire fisicamente la memoria per l'ulteriore passaggio sulla memoria come mi hai descritto, sapresti consigliarmi qualche app in luogo di farmi tutto il lavoro a mano ?

Ti ringrazio.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leokid71 Visualizza il messaggio
    Grazie, estremamente chiaro.

Nel caso comunque volessi riempire fisicamente la memoria per l'ulteriore passaggio sulla memoria come mi hai descritto, sapresti consigliarmi qualche app in luogo di farmi tutto il lavoro a mano ?

Ti ringrazio.
    E se facessi la criptazione della memoria interna?

Ora è di serie su tutti i dispositivi Samsung ma, al tempo, probabilmente non lo era.

Poi lo resetti ai dati di fabbrica, da menù interno della rom (non da recovery)
    Dopo tale procedura potresti mettere una taglia su chi riuscirà a ricostruire i tuoi dati...

Edit

Infine meglio se tenti di rientrare senza inserire alcun account.

Per accertare che non ti richieda i dati dell'ultimo account ed essere sicuro di poterlo vendere senza problemi.
    Ultima modifica di gianpassa; 27-04-20 alle 21:18
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (28-04-20)

Permessi di invio