CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

[zenfone MAX M1 pro X00TD] installare linux ubuntu touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Lo sblocco del bootloader ripristina alle impostazioni di fabbrica il dispositivo, pertanto è normale il comportamento del dispositivo.
    Devi solo accertarti che il bootloader sia sbloccato tramite qualche comando fastboot
    Ci ho rinunciato, il bootloader continua ad essere sbloccato e non mi permette di scrivere nemmeno il TWRP...

Quindi ho cambiato smartphone , ho provato ad eseguire la stessa procedura ma con un ASUS zenfone max M2 pro con cui sono riuscito a flashare il TWRP (chiamato recovery-X01BD.img nel files che ho scaricato), e tramite la recovery TWRP installato il magiskv25.zip ... ma ora quando riavvio il terminale va sempre in modalità fastboot invece che avviarsi il sistema operativo... cosa sbaglio?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

AGGIORNAMENTO:

Lo Zenfone max m2 PRO dopo aver ripristinato il firmware stock tramite fastboot e il comando flashall_AFT si è spento e non si accende più...

In compenso sono riuscito a sbloccare, dare i permessi di root e installare la TWRP sullo Zenfone MAX M1 pro, la cosa che sbagliavo è:

1)davo il comando UNLOCK in modalità fastboot e mi riavviava il terminale
    2)al riavvio chiedeva di completare la configurazione , impostare la lingua ecc,
    3)sbloccavo la modalità debug
    4)lo avviavo in modalità fastboot
    5)provavo a scrivere il TWRP

e mi dava il bootloader bloccato e non mi permetteva di scrivere

Invece dopo il punto 1, senza imposta lingua e compagnia bella, bisognava riavviarlo forzatamente in modalità fastboot e scrivere il TWRP da qui , in questo modo sono riuscito a sbloccare il bootloader!

grazie @9mm per tutto il supporto!

p.s. sai se possa recuperare l'altro smartphone lo Zenfone Max M2 pro che non si accende più?

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kondalord Visualizza il messaggio
    p.s. sai se possa recuperare l'altro smartphone lo Zenfone Max M2 pro che non si accende più?
    Va cercata qualche guida sull'unbrick che sfrutta il test point e il firmware per QFIL

5. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

kondalord (21-08-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

grazie, proverò a cercare

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao, ho provato a recuperare il telefono come hai detto tu, ma nel momento in cui avvito Qfil , mi da il famose errore del download del serve Shara, ho provato varie versioni di Qfil dalla alla 1 all'ultima ma non cambia niente.

Del test point non ne ho avuto bisogno per che quando collego il telefono al Pc, nonostante non si accenda più, in gestione dispositivi lo vedo come dispositivo Qualcom (ho installato i driver appositi) e quindi la modalità EDL dovrebbe essere già attiva... hai idee su cos'altro potrei fare?

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kondalord Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato a recuperare il telefono come hai detto tu, ma nel momento in cui avvito Qfil , mi da il famose errore del download del serve Shara, ho provato varie versioni di Qfil dalla alla 1 all'ultima ma non cambia niente.

Del test point non ne ho avuto bisogno per che quando collego il telefono al Pc, nonostante non si accenda più, in gestione dispositivi lo vedo come dispositivo Qualcom (ho installato i driver appositi) e quindi la modalità EDL dovrebbe essere già attiva... hai idee su cos'altro potrei fare?
    Prova questa procedura
    Scarica il Firmware https://www.mediafire.com/file/gbrt4...enola.zip/file
    Il firmware ZB630KL_ZQL1820_Factory_201812071630_ChangeFlash viene decompresso nella directory dell'unità C:

Scarica e installa i driver Qualcomm USB Driver
    https://drive.google.com/file/d/0B5i...tGsg6hNQ3V4ZCg

Scarica e installa questa versione di tool (disinstallando la precedente se installata)
    (QFIL) QPST-2-7-438.msi https://androidfilehost.com/?fid=10763459528675576221

Eseguire il tool e impostarlo in Flat Build

In Programmer selezionare il file presente nella cartella del firmware prog_emmc_ufs_firehose_Sdm660_ddr.elf

Dal pulsante LoadXML selezionare il file rawprogram_unsparse.xml (non quello che finisce con no_fsg) e successivamente la patch

Rimuovere la parte posteriore del dispositivo e rimuovere la batteria (obbligatorio)

Collegamento del dispositivo al PC che dovrebbe essere identificato come Qualcomm HS-USB 9008

Cliccare su Download e se tutto va bene il dispositivo si avvierà con il firmware cinese.

Poi si dovrà proseguire con il cambio della rom tramite AFT

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie mille, era quello che mancava, ovvero togliere la batteria! Adesso Qfil ha completato senza errori la procedura. Ma il te ledono non si è avviato e rimasto spento, quindo ho ricollegato la batteria , che ra completamente scarica, e lo messo a caricare, e mi appare il simbolo della batteria che prima non compariva.
    Quindi dovrebbe essere andato tutto bene? Aspetto che si carichi un po la batteria e provo ad accendenderlo e poi procedo al flash?

EDIT:
    rettifico il telefono si è acceso con il firmware cinese, era solo scarica la batteria. grazie ancora !

ps AFT è l'asus flash tool?
    Ultima modifica di kondalord; 22-09-24 alle 12:36

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio