
Originariamente inviato da
AmberRei
Carissimi 'androidiani', ho fatto un discreto casino con il mio nuovo dispositivo. Spero abbiate la pazienza di seguirmi per un attimo, mentre vi narro le mie disavventure.
Il mio Y6 è, specificamente, un SCL-L01C55B130. Cercare il modo di rootarlo è stato un disastro: esistono tantissimi modelli di Y6, ognuno con le sue beghe.
Per prima cosa ho sbloccato il bootloader, e installato twrp. Qui i primi problemi: il touch in questa versione (2.8.7.0) funziona MALISSIMO ed è un'impresa farci qualsiasi cosa.
Fatto ciò, ho cercato di flashare SU. Altro disastro: il cellulare non risultava rootato, ma supersu continuava a far comparire messaggi in cui dava autorizzazioni alle varie app. Siccome ho cercato di flashare più volte su per cercare di riparare la cosa, non posso nemmeno toglierlo con il 'rimuovi-su' flashabile. Ho semplicemente disinstallato supersu, a quel punto.
Tentativo successivo di root: King Root. Ha funzionato, ma poi ho scoperto quanto fosse problematico e quanta roba installi in modo stealth nel dispositivo. Alla fine di tutto, ho tolto il Root fatto con questa applicazione, CERCATO di togliere tutte le cartelle strambe che fa apparire dal nulla nel telefono, ma non ho idea di cosa mi abbia piazzato nel sistema.
Alla fine ho flashato Magisk 12.0 per rootare in modo systemless, e ha funzionato. Averlo conosciuto prima mi avrebbe risparmiato di fare tutte queste schifezze sul dispositivo! Ora, la soluzione per ripulire il tutto sarebbe flashare la stock rom, ma non la trovo in nessun modo; inoltre, pare non ci sia modo di installare un firmware no brand. Ora, avrei diverse domande per voi:
Esiste per il mio modello una custom recovery che funzioni NORMALMENTE a livello di touch?
C'è un modo di pulire accuratamente la rom dalle tracce di su e kingroot?
Esistono, in alternativa, rom che si possono flashare su questo telefono per avere un dispositivo pulito, rootato per bene e operativo? Se sì, quali, e che problemi danno? Vedevo che ci sono alcune cwm e lineage, ma ognuna ha i suoi bug, e leggere i thread su xda non mi ha chiarito le idee per via del fatto che ci sono COSÌ TANTI TIPI DI Y6 (scl 01,2,3 etc)
E infine, esiste modo di nascondere il bootloader E il Root in modo da far funzionare quei maledettissimi giochi Nintendo (Pokémon Go, Fire Emblem Heroes) dotati di Safety Net?
Scusate la lunghezza del post, ma non mi era mai capitato di avere tutti questi problemi col modding di un dispositivo! Se vi servono più informazioni, chiedete e vi sarà dato... Grazie in anticipo per l'aiuto e per l'attenzione!
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 usando
Androidiani App