CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Chi mi spiega il perchè delle mancate notifiche sui telefoni cinesi..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    iPhone 12 Pro Max

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

Chi mi spiega il perchè delle mancate notifiche sui telefoni cinesi..

Ciao a tutti/e,

scrivo qui perchè non so dove dove scrivere.

Sarei intenzionato a passare ad Android (ho un iphone 5 dal 2013) quindi ad acquistare un top di gamma (mi dura 3/4 anni lo smartphone) tra tutti quelli visti c'era pure un Mate 9 Pro, anche l'S8+ non mi dispiacerebbe. Ho visto ed usato Android (sono un informatico) ma non l'ho mai usato quotidianamente, quindi non conosco i suoi difetti, o i difetti che possono avere le mod dei vari produttori (mi stupisce ancora oggi la velocità dei nexus che dopo 3 anni e passa sono ancora fluidissimi, non come il mio aifon5 con ios 10.xxx).
    Quindi se passo ad Android, dico se, perchè avrei in mente anche un aifon 7 plus da 128 GB, però sarebbe come avere un iphone5 molto più pompato, ma avrei sempre il solito sistema operativo chiuso, uguale ed uniformato a tutti gli altri iphone, insomma nulla di nuovo, mentre con un android (che un pò mi spaventa) avrei un qualcosa di nuovo da imparare ed usare. Quindi vorrei evitare di scontrarmi con i lati peggiori o incomprensibili del robottino, uno di questi è il problema delle notifiche sulle icone delle app, che affliggono alcune marche di smartphone (mi sembra i cinesi in primis), potreste spiegarmi da cosa dipende questo e perchè dopo mesi e mesi non si è ancora fixato il problema?

Grazie e Buona Pasqua (o buon weekend lungo).

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Sui telefoni Huawei c'è un taskmanager apposito che interferisce con le notifiche ad esempio di telegram o qualsiasi altra applicazione che non viene protetta al suo interno.Il menù è Chiamato app protette se ad un app non viene dato il consenso, le notifiche non vengono visualizzate semplicemente perché appena spento il display la medesima viene interdetta dal web e si deve necessariamente o aprirla oppure aggiungerla come app protetta. Tutto lì. Anche altre Marche penso cinesi fanno così il motivo è puramente di risparmio energetico ed effettivamente è utile. Per il badge ovvero il numerino sull'icona no problem. Funge benissimo con la emui di Huawei (ok telegram ok WhatsApp ok mail ecc) se non ti piace l emui c'è anche qualche altro Launcher che ti supporta il badge.

4. Il seguente Utente ha ringraziato agesandros per il post:

Pippozzz (16-04-17)

Androidiano

Smartphone
    iPhone 12 Pro Max

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ciao,

ok grazie per risposta.

Significa che tutti gli users che usano i Huawei o altri smartphone cinesi di qualità, non sanno dell'esistenza dell' AppProtette? Mi sembra strano. :\

bye

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Si. assolutamente sì.devi conoscere il menù e sapere quello che fa e in genere c'è una pigrizia dilagante. Vuoi una conferma? Ti basta andare sul PlayStore e cercare i commenti e le risposte che lo staff di telegram da a gente che si lamenta di quanto l'applicazione faccia schifo perché non riceve le notifiche. Gente che utilizza il telefono da anni e che scopre quel menu perché si presenta il problema da risolvere ( WhatsApp è già protetta dalla emui di default appena la installi)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Con le ultime versioni, Huawei ha messo già le configurazioni x le app più diffuse, quindi WhatsApp telegram etc hanno già i permessi per le notifiche e non occorre sbattersi troppo, anche se qualche telefono ancora non ce le ha, e occorre farsele a manina... Tipo Amazon eBay etc

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Se devi tenerlo anni resta con Apple, tutti i brand a parte pixel vedono gli aggiornamenti con 6 mesi di ritardo almeno e certamente non aggiornano per più di 1 max 2 major release.
    Nella situazione odierna spendere più di 3/400 euro per un android è buttare il denaro, piuttosto ne cambi uno l'anno.

Androidiano

Smartphone
    iPhone 12 Pro Max

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Se devi tenerlo anni resta con Apple, tutti i brand a parte pixel vedono gli aggiornamenti con 6 mesi di ritardo almeno e certamente non aggiornano per più di 1 max 2 major release.
    Nella situazione odierna spendere più di 3/400 euro per un android è buttare il denaro, piuttosto ne cambi uno l'anno.
    Ciao,

secondo me l'unico motivo per rimanere con un iphone è la svalutazione nel tempo dello stesso, tutto qui. Io non ci gioco, uso FB, whatsapp, Telegram, navigo, mail, non penso che le app su Android siano così tanto peggiori.

bye

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ciao, forse ti posso aiutare in quanto uso iOs e Android (principiante ). Un primo consiglio che ti posso dare è di provare un Android senza spenderci troppo, per qualche mese. Tieni presente che iPhone 7 è simile al 5 che hai quindi potresti rimanere deluso (specie il 7 che è un mattone )

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    iPhone 12 Pro Max

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iphonista Visualizza il messaggio
    Ciao, forse ti posso aiutare in quanto uso iOs e Android (principiante ). Un primo consiglio che ti posso dare è di provare un Android senza spenderci troppo, per qualche mese. Tieni presente che iPhone 7 è simile al 5 che hai quindi potresti rimanere deluso (specie il 7 che è un mattone )

A dir la verità ero propenso per il 7 Plus, o un Mate 9 Pro, se non un S8+.

Non penso uscirà a breve qualcosa di meglio.....HTC, Sony mah?!

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Il 7 plus ce l'ho e pesa come un mattone, pensaci bene. ..

Permessi di invio