Originariamente inviato da
redpillar
ciao a tutti.
spero possiate aiutarmi.
possiedo un Huawei Y6 (Lollipop 5.1) da circa due annetti, non ho mai avuto problemi.
da qualche mese, ho notato che quando-e-se il telefono si spegne (va in stand-by) si disconnette. ne sono certo perchè solo quando vado a riaccenderlo leggo un messaggio del tipo "Connesso a blahblahblah".
ho già fatto una ricerca su internet. molti consigliano di controllare le impostazioni ecc. - fatto, è tutto nella norma (quando il telefono si spegne, la connessione dati dovrebbe restare attiva). purtroppo, davvero, non capisco quale sia il problema. il mio telefono non è rootato/sbloccato e non ho installato app particolari (solo WhatsApp e Telegram).
l'unica cosa che ho provato a fare è stato eseguire il "ripristino di fabbrica". il problema non si è rimanifestato subito, ma a distanza di giorni a seguito (forse) dell'aggiornamento di qualche applicazione interna. ho sentito/letto che sui dispositivi Marshmallow basta disattivare il risparmio energico su un processo specifico di Google, Google Connectivity Services. quindi, potrebbe essere un problema legato proprio ai servizi che ruotano attorno a Google Play Services ecc. ?
https://android.stackexchange.com/qu...s-during-sleep
chiedo scusa se ho aperto la discussione in una sezione sbagliata del forum, a me questa sembrava la più adatta.
grazie in anticipo per l'aiuto.
-redpillar