CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[LG Velvet] Problema con connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [LG Velvet] Problema con connessione dati

    Buongiorno,
    ho un grosso problema con uno smartphone LG VELVET; premetto che ho già provato a modificare l'APN, ma non funziona.
    Da qualche giorno il telefono non consente la connessione dati. Specifico meglio: la connessioen dati è attiva ma dopo un po' si attiva una iconcina col punto di domanda nella parte alta del telefono e se visualizzo le notifiche c'è questa "Sistema Android" e "accedi alla rete Windtre". Se ci clicco sopra si apre una pagina internet (non sembra il browser del telefono) con:
    - in alto "Accedi alla rete"
    - sotto "3info.tre.it"
    - ancora sotto "Pagina web non disponibile
    Impossibile caricare la pagina web all'indirizzo
    accattpi due punti //3info.tre.it/info.html perché:
    net::ERR_CONNECTION_REFUSED"

    Non credo sia un problema di settaggio (posso fare comunque prove) perché rammento di aver aggiornato una app probabilmente di sistema da Aptoide (ma non rammento quale, ricordo solo che c'èra un ingranaggio nell'icona) e mi sembra che dopo un po' internet non è più andato. La connessione avviene solo tramite wifi e anche le telefonate riesco a farle. Ho provato con "Booster cleaner" che ha una funzione REPAIR che in passato mi ha sistemato app malfunzionanti, ma stavolta non c'è niente da fare. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei evitare il reset del terminale. Grazie
    Marco

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,899
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MHCY Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho un grosso problema con uno smartphone LG VELVET; premetto che ho già provato a modificare l'APN, ma non funziona.
    Da qualche giorno il telefono non consente la connessione dati. Specifico meglio: la connessioen dati è attiva ma dopo un po' si attiva una iconcina col punto di domanda nella parte alta del telefono e se visualizzo le notifiche c'è questa "Sistema Android" e "accedi alla rete Windtre". Se ci clicco sopra si apre una pagina internet (non sembra il browser del telefono) con:
    - in alto "Accedi alla rete"
    - sotto "3info.tre.it"
    - ancora sotto "Pagina web non disponibile
    Impossibile caricare la pagina web all'indirizzo
    accattpi due punti //3info.tre.it/info.html perché:
    net::ERR_CONNECTION_REFUSED"

    Non credo sia un problema di settaggio (posso fare comunque prove) perché rammento di aver aggiornato una app probabilmente di sistema da Aptoide (ma non rammento quale, ricordo solo che c'èra un ingranaggio nell'icona) e mi sembra che dopo un po' internet non è più andato. La connessione avviene solo tramite wifi e anche le telefonate riesco a farle. Ho provato con "Booster cleaner" che ha una funzione REPAIR che in passato mi ha sistemato app malfunzionanti, ma stavolta non c'è niente da fare. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei evitare il reset del terminale. Grazie
    Marco
    Ciao! Credo che aggiornare un applicazione di sistema da Aptoide non sia una buona idea. Credo che tu abbia già controllato se hai traffico dati disponibile. Ipotesi di prova cambiando la sim con un altro operatore, oppure facendo il reset delle impostazioni di rete.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    MHCY (17-01-22)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,392
    Smartphone
    Poco X6

    Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

    .... a migrazione come sei messo ?
    Ho letto che Windtre sta migrando i vecchi utenti Tre alla nuova rete WindTre ....non ti so dire cosa comporta, se devi cambiare la sim o parametri.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    MHCY (17-01-22)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    .... a migrazione come sei messo ?
    Ho letto che Windtre sta migrando i vecchi utenti Tre alla nuova rete WindTre ....non ti so dire cosa comporta, se devi cambiare la sim o parametri.
    Provo a sentire Wind, magari sono quelle coincidenze del cavolo che ti portano fuori strada.

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    17,285
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,335
    Ringraziato 8,303 volte in 6,284 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MHCY Visualizza il messaggio
    Provo a sentire Wind, magari sono quelle coincidenze del cavolo che ti portano fuori strada.
    Proverei anche a mettere la sim nel secondo slot e verificare la connessione.
    prova anche a bloccare la rete in 3G o 4G per capire se la navigazione c'è con altre reti meno veloci
    Aptoie comunque non andrebbe mai usato a prescindere, così come app dubbie come Booster cleaner .. ti assicuro che non serve nulla usare app extra miracolose, soprattuto se non vuoi riempirti di pubblicità e possibile adware
    Ultima modifica di megthebest; 17-01-22 alle 10:48
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    MHCY (17-01-22)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    grazie per le dritte,
    in pausa pranzo faccio un po' di prove e se necessario chiamo wind, vi faccio sapere. Faccio anche una scansione approfondita con l'antivirus.
    Marco

  11. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,651
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

    Io proverei anche a seguire le istruzioni che portano ad una soluzione su un problema simile su un altro LG https://www.androidiani.com/forum/lg...luzione-4.html

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (17-01-22),megthebest (17-01-22),MHCY (17-01-22)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In effetti di recente ha aggiornato anche l'app "google". Se la rimuovo poi la ricarica in automatico o la devo andare a cercare manualmente?

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    UPDATE:
    - scansione antivirus approfondita con AVG: niente
    - cambio rete 2G / 3G / 4G: niente (non si collega)
    - il cambio di slot non si può fare: SD e microsim hanno dimensioni diverse, non credo nemmeno che il telefono sia un dual sim.

    Adesso provo con l'app "Google" che pare in passato ha creato problemi.

  15. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,651
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MHCY Visualizza il messaggio
    In effetti di recente ha aggiornato anche l'app "google". Se la rimuovo poi la ricarica in automatico o la devo andare a cercare manualmente?
    Se la rimuovi, di solito rimuovi l'ultimo aggiornamento.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy