Buongiorno,
ho un grosso problema con uno smartphone LG VELVET; premetto che ho già provato a modificare l'APN, ma non funziona.
Da qualche giorno il telefono non consente la connessione dati. Specifico meglio: la connessioen dati è attiva ma dopo un po' si attiva una iconcina col punto di domanda nella parte alta del telefono e se visualizzo le notifiche c'è questa "Sistema Android" e "accedi alla rete Windtre". Se ci clicco sopra si apre una pagina internet (non sembra il browser del telefono) con:
- in alto "Accedi alla rete"
- sotto "3info.tre.it"
- ancora sotto "Pagina web non disponibile
Impossibile caricare la pagina web all'indirizzo
accattpi due punti //3info.tre.it/info.html perché:
net::ERR_CONNECTION_REFUSED"
Non credo sia un problema di settaggio (posso fare comunque prove) perché rammento di aver aggiornato una app probabilmente di sistema da Aptoide (ma non rammento quale, ricordo solo che c'èra un ingranaggio nell'icona) e mi sembra che dopo un po' internet non è più andato. La connessione avviene solo tramite wifi e anche le telefonate riesco a farle. Ho provato con "Booster cleaner" che ha una funzione REPAIR che in passato mi ha sistemato app malfunzionanti, ma stavolta non c'è niente da fare. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei evitare il reset del terminale. Grazie
Marco