Ciao ragazzi, stavo caz*eggiando un pò in rete alla ricerca del futuro sostituto del mio ZTE v987, ottimo terminale ma sento molto la mancanza della bussola quando lo uso con navigatori satellitari a piedi ecc.
Dunque, visto che iniziano o stanno per uscire terminali con 2G e 6589T sto iniziando a cercare... Al momento sono in competizione:
- Jiayu G4 con 2G e batteria 3000mah
- Zopo C2 Platinum versione con 2G (o zopo 980 sempre la nuova versione con 2G e 6589T)
Ma magari sapete indicarmi cellulari che non ho considerato (ce ne sono talmente tanti !)...
Caratteristiche Importanti:
- 6589T e 2G
- batteria capiente (già i 2000mah dello Zopo mi fanno storcere il naso, però tutti scrivono che ci fanno la giornata... A me serve che duri dalle 8.00 alle 24 con uso intenso, telefonate, viber, twitter, news, ebook ecc. ; gioco poco, al massimo 10 minuti in metropolitana se proprio non so che fare)
- bussola e GPS decenti
Caratteristiche utili ma sacrificabili
- fotocamera decente (in rapporto agli androidi cinesi)
- che entrambi gli slot siano HSDPA+ così da usare l'abbonamento dati delle due sim senza scambiarle fisicamente (so che non vanno in contemporanea, ma alcuni come gli Zopo permettono di scegliere quale slot usare in 3G visto che entrambi lo supportano)
Display: per me il massimo sarebbe un 4.7" HD, ma so che ormai i cinesi vanno su 5" a salire FullHD....
Oltre a Zopo C2 e Jiayu G4 ci sono alternative interessanti ?
(dimenticavo : non cerco cloni di nulla...l'importante è che sia ben fatto)