... già ..... ma devo fare questa procedura ogni volta ... oppure una volta fatta si memorizza i satelliti ????
Grazie
Ciao
neanche io sono riuscito ancora a risolvere
a volte il gps sembra funzionare,ma non è per nulla preciso
Ho acquistato una copia di un S4 da un sito cinese e il gps non vuole proprio andare, mi compare questo errore appena cerco la posizione
ERR: expect message not back during a specific time interval
cosa può essere?
Per chi volesse provare segnalo l'applicazione fastergps che impostandola su Europa e poi Italia setta il GPS per il nostro continente (servono permessi root) poi consiglio un bel fix con mobileuncletools altra app che aiuta molto i nostri cinafonini. Per chi non volesse rootare il tel può provare solo con mobileuncletools qui la guida
https://www.androidiani.com/forum/th...adcore-17.html
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
ciao a tutti. Posto il link di un mio intervento in un'altra discussione simile a questa. Spero sia utile
https://www.androidiani.com/forum/io...ml#post4380448
ragazzi,
nessuno ha problemi col gps?
ho effettuato il fix o anche provato con GPS Status - Test & Fix
i satelliti li trova immediatamente
ma sballa la distanza e la velocita
100mt diventano 90 km e fatti a piedi velocita 90
Ultima modifica di franco64; 29-08-13 alle 11:45
Questa mattina, con il mio Feiteng H9500+, sono riuscito a far andare il GPS con GMaps e Waze, dopo innumerevoli tentativi.
In realtà, finchè stavo fermo, attraverso MobileUncle o il menu Engineering, e successivamente GMaps e Waze, faceva il fix, dopo 3-4 minuti.
In macchina però non prendeva niente.
Ieri sera allora ho realizzato una rudimentale antenna con la carta stagnola, e l'ho applicata tra la cover ed il telefono. Per sicurezza ho anche cancellato il file mtkgps.dat.
Stamattina, dopo il riavvio, ho provato in auto, direttamente con GMaps e Waze, ed ha parzialmente funzionato.
Senza aver prima eseguito MobilUncle o altro, si è agganciato ai satelliti ed ha mostrato la mia posizione, ma con un errore di 10-20 metri, sia con GMaps che con Waze.
Credo quindi che un intervento hardware sia necessario. Forse una forma diversa dell'antenna può far migliorare le cose.
Proverò anche ad aprire la parte posteriore per raggiungere i contatti e cercare una soluzione diversa.
Sto vedendo la luce alla fine del tunnel!
ho letto una discussione su un forum inglese dove si ipotizzava che il problema del gps pietoso fosse correlato alla presenza o meno della bussola (compass), inteso come sensore magnetico interno
chi ha problemi di fix ha voglia di caricare una app per la bussola (compass) e verificare se funziona bene, commentando anche come va il gps?
ovviamente se la stessa prova la fa anche chi non ha problemi e verifica se ha o meno una bussola funzionante facciamo la prova del 9
se raccogliamo abbastanza dati magari definiamo una volta per tutte i termini del problema ...