Seguendo questa guida provo ad aggiornare il telefono, e spero si risolva qualche problema
www. droidow.com/galaxy-music-s6010-update-with-xxubme1-jellybean-4-1-2-firmware/
necessario
samsung 6010
cavo usb
tempo e pazienza
attenzione non garantisco risultati positivi dell'operazione e non mi assumo responsabilità, scrivo questa guiida che ho creato io partendo dal link sopra in inglese, per evitare problemi la carica della batteria deve essere sopra il 70%, altrimenti c'è il rischio brick
segnatevi il vostro imei usando questo codice che funziona per tutti i cellulari, andate a comporre un numero come per chiamare e scrivete *#06# e vi apparirà il numero
poi segnatevi le configurazioni mms e gli apn, io li voglio perdere e non mi interessa
1 copiare tutte le immagini, suoni e video sulla scheda esterna o sul pc con samsun kies
2 eseguire un backup tramite samsung kies
3 scaricare e scompattare i 2 file
firmware
www. hotfile.com/dl/224258136/ad0421a/S6010XXUBME1_S6010OXABME1_BTU.zip.html
odin (programma di caricamento)
forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1168421&d=1341114315
4 spegnere il cellulare
5 rimuovere sim e scheda sd
6 riaccendere il dispositivo, andare nel menù impostazioni, poi a opzioni sviluppatore, abilitare tramite spunta debug usb
ora si passa a usare il pc con odin
7 spegnete il cellulare
8 accendetelo in debug mode, ovvero tenendo premuto in sequenza il tastino basso del volume, il tasto home e il tasto accensione, ve ne accorgete che esce una schermata nuova (tenete premuto dopo la vibrazione)
9 date conferma con il tastino volume alto
10 eseguite odin come amministratore (tasto destro del mouse)
11 collegare il dispositivo al pc e aspettare che si riconoscano
12 su odin cliccare su pda e selezionare il file del firmware di prima e aspettare
13 cliccare start e aspettare, alla fine si riavvia solo e dice ottimizzazionr applicazione
finito, ah è in italiano