Originariamente inviato da
Cafpow

Ho provato a fare il root di un galaxy trend gs7580 con "adb-setup", e poi con odin, fallendo con entrambi. riavviato il terminale, mi è apparsa una schermata nera che dice "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again."
Kies effettivamente l'avevo usato per vedere se c'erano aggiornamenti, ma non ha comunque scaricato nulla, rilevando l'ultima versione già installata.

Collegando lo smartphone al pc e lanciando kies, il cellulare non viene rilevato. seguendo la guida a schermo mi viene comunque detto di andare in strumenti > ripristino. ma non ho un backup del firmware.
Ho provato ad avviare la modalità di recupero
home + accensione + vol- ma non ho la possibilità di fare il reset di fabbrica, ma appare un messaggio di warning:
" Warning!
A custom OS can causw critical problem in phone and installed applications.
If you want to download a custom OS, press the volume up Key.
Otherwise, press the volume down key to cancel. "
se proseguo, appare una schermata con un robottino verde con scritto:
"
odin mode
Product name:GT-S7580
current bin: custom
system status:official
Downloading...
Do non turn off target!! "
Ma l'ho lasciato per ore a macinare ma solo dopo un po' è apparsa la barra di avanzamento, che si è bloccata a meno di un terzo per poi non schiodarsi più per ore. Quindi o spento.
il download avviene tramite 4g? potrebbe essere che ho finito il credito?
in ogni caso come posso risolvere?
ho letto che in questi casi si dovrebbe ripristinare un firmware con odin, ma il problema è che non riesco a trovare un download funzionanete e veloce... E non so fino a che punto la fonte sia attendibile.
ora ho trovato dei firmware su samsungfirmware.org
https://samsung-firmware.org/model/GT-S7580/region/TIM/ senza pagare la velocità è bassissima, solo con un download manager son riuscito ad accelerarla un po', ma occorrono 4-5 ore a download. per fine di 600 mb
Comunque ho sempre un dubbio, non riesco a atrovare il csc del mio smartphone, disponibili per la versione TIM ce ne sono diversi. E' scritto nello sportelino della batteria?
Oppure è recuperabile in altro modo?
Grazie