Salve, un saluto di benvenuto a tutti i moderatori e tutti gli utenti che seguono l'ottimo sito.
E' da un paio di mesi che mi sono convertito ad Android (ovviamente oggi molto meglio di ios).
Possiedo un Samsung Galaxy Trend Plus e caricando varie app, mi ritrovo spesso con il problema della memoria insufficiente.
Ho acquistato una sd da 16 gb ma ovviamente non ho risolto il problema ... infatti dopo aver consultato internet sono riuscito a farmi un'idea del funzionamento della memoria esterna.
Ho capito che devo "sbloccare" la root del mio smartphone come cosa primaria per poi fare altre procedure come la partizione della scheda in fat32 e ext2 e poi usare una app chiamata link2sd..
E' possibile reperire una guida "passo passo" per i permessi di root per il telefono in oggetto?
Vorrei sapere inoltre, se possibile, se è meglio link2sd o data2sd e se nel mio caso, visto che ho acquistato sd da 16mb come va ripartita la scheda.
Certo di una vostra collaborazione per risolvere il mio problema, auguro a tutti una buona giornata.