Originariamente inviato da
SteweEliteModder
In poche parole:
1. Scarica e installa Magisk v25.2 sul dispositivo:
https://github.com/topjohnwu/Magisk/...gisk-v25.2.apk
2. Scarica l'ultimo software/firmware disponibile per il tuo dispositivo (G770FXXS6HWB1) con frija:
https://forum.xda-developers.com/t/t...hecker.3910594
3. Scarica LZ4 (Versione portatitle, non richiede i stallazione):
https://github.com/lz4/lz4/releases/tag/v1.9.4
4. Scarica e installa 7-zip (Se non c'è l'hai già installato):
https://7-zip.org/download.html
5. Con il programma 7-zip apri il file AP del software/firmware per il tuo dispositivo (G770FXXS6HWB1), poi estrai l'immagine di avvio (boot.img.lz4).
6. Adesso con il programma LZ4 decomprimi l'immagine di avvio (da boot.img.lz4 a boot.img).
7. Crea/comprimi in un archivio tar l'immagine di avvio con il programma 7-zip (da boot.img a boot.img.tar).
8. Collega il dispositivo al pc poi passa il file boot.img.tar sul dispositivo.
9. Apri Magisk sul dispositivo e seleziona installa, poi seleziona e aggiorna un file, DESELEZIONA MODALITÀ RECOVERY, e poi seleziona il file boot.img.tar che ti sei passato da pc sul dispositivo.
10. Una volta creata l'immagine di avvio patchata tramite Magisk verrà salvata e la troverai nella cartella Download della memoria interna del dispositivo (che per esempio chiameremo boot_magisk_patched.img.tar), copiala e incollala da qualche parte sul tuo pc.
11. Scarica il file vbmeta disabler sul pc:
https://forum.xda-developers.com/att...ed-tar.5019191
12. Fai tutte le operazioni varie (Sblocco bootloader, modalità download, eccetera eccetera) e collega il dispositivo al pc in modalità download.
13. Adesso apri Odin, seleziona la casella USERDATA e carica il file vbmeta_disabled.tar, poi in Odin seleziona la scheda Options e deseleziona Auto Reboot, poi clicca Start e avvia il flash del file.
14. Una volta flashato il file vbmeta_disabled.tar, senza scollegare il dispositivo dal pc, riavvialo in modalità download (facendo il riavvio dalla modalità download e poi premendo immediatamente la combinazione di tasti per entrare in modalità download al riavvio del dispositivo).
15. Per sicurezza chiudi e riapri Odin, poi seleziona la casella AP e carica il file boot_magisk_patched.img.tar, poi seleziona la scheda Options, deseleziona Auto Reboot, e avvia il flash dell'immagine di avvio patchata.
16. Senza scollegare il dispositivo dal pc, riavvia il dispositivo in modalità recovery, poi fai il reset/ripristino dati di fabbrica (factory reset).
17. Scollega il dispositivo dal pc e riavvia il dispositivo in modalità normale (sistema).
18. Ok il ROOT è fatto, a questo punto a dispositivo avviato e configurato devi solo installare Magisk, poi andare nelle impostazioni, selezionare Zigisk e riavviare il dispositivo, se è tutto ok nella schermata principale di Magisk vedrai scritto "Ramdisk: Si"/"Zigisk: Si", se non dovesse funzionare la prima volta (Quindi "Zigisk: No") rifallo una seconda volta, e quando nella schermata principale di Magisk vedrai scritto "Zigisk: Si" avrai finito tutto l'ambaradam e il ROOT sarà effettuato correttamente al 100%.
NOTA:
Se vuoi anche la recovery la trovi qui:
https://forum.xda-developers.com/t/r...dragon.4192965
ma siccome non è ufficiale non ti garantisco niente quindi devi provare tu se funge o meno.
Poi se ti dà fastidio il messaggio d'allerta che compare all'avvio del dispositivo e hai voglia di smanettare ti posto anche il metodo per rimuoverlo.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk