Originariamente inviato da
d128b
Desciveva la rabbia e non è andato ad offendere nessuno, diciamo che gli abbiamo concesso una licenza poetica
Ad ogni modo, una volta era diverso, e non prendetemi per vecchio. Nel senso che in un negozio entravi, ed i commessi "buongiorno, buonasera, serve aiuto?" etc etc, ed anche se non compravi nulla e chiedevi solo info "grazie mille, arrivederla, buona giornata..."
Adesso entro nei negozi e manco mi rispondono al buongiorno. Chiedo un'informazione e mi sento rispondere a pesci in faccia, vedo commessi che sono altamente impreparati al ruolo che ricoprono, ma io dico: allora per quale cavolo di motivo sono stati assunti?
Stessa cosa con i camerieri, ragazzi e ragazze che non sanno nemmeno aprire una bottiglia di vino come dio Pan comanda! Non sanno servire alla francese e se chiedo una posata me la portano tenendola con le mani... ma caxxo, ti costa tanto prendere posarle su un piattino con un tovagliolo??
Sarà che ho fatto sia il commesso che il cameriere e quest'ultimo in locali abbastanza lussuosi, ma educazione e professionalità erano il minimo che bisognava tenere, sennò col cavolo che lavoravo.