Ciao a tutti
stanotte stavo chattando su Skype con il mio Xperia Arc quando il telefono si è bloccato del tutto; freeze completo e non posso nemmeno spegnerlo. Soluzione estrema: tolgo la batteria e riavvio. Al riavvio il cellulare non riconosce più la micro SDHC da 16 Gb installata. Come se non ci fosse nulla.
Temendo (con orrore) un problema hardware nel telefono tolgo la scheda e ne metto una vecchia da 8 Gb, che viene riconosciuta.
Metto la scheda da 16 in un adattatore e la collego al mio portatile con Ubuntu per vedere se la legge: sì. Faccio backup della scheda e poi provo a formattarla... ma mi dà errore.
Provo sul computer al lavoro (windows 7) ma mi dice che la scheda è protetta in scrittura.
Che è successo a 'sta scheda? devo comprarne una nuova?
Per "salvare la giornata" copio parte del backup (saltando la cartella sounds che ha 7 Gb di musica) nella scheda da 8 Gb, almeno per riavere la gran parte delle app (bel telefono, ma ha solo 300 Mb di memoria interna)... ma di queste il telefono mi mostra solo dei "fantasmi". Che pallottole!
Ho pensato ad un problema nel software e quindi ad un hard reset ma preferisco farlo stasera quando sarò a casa, per riscaricarmi gli aggiornamenti via wireless
Grazie