Salve, mi e' capitato di acquistare spesso sul Play Store, ed essendovi gia' associato il mio account google, ovviamente una volta premuto il pulsante ACQUISTA,
mi veniva comunicato che l'acquisto era andato a buon fine e dovevo solo scaricarlo.
Stamattina sul tablet mi e' accaduto che per un acquisto di un game da 1.99 euro, dopo aver premuto il pulsante acquista, mi si e' aperta una finestra popup con indicato il mio
account google, dove mi veniva richiesta la password di google per procedere all'acquisto.
Io al momento ho 'annullato', perche' mi e' preso il dubbio che la richiesta fosse davvero del play store e non magari di qualche spyware preso chissa'come.
Il dubbio premetto mi e' venuto solamente perche' la password, una volta associato l'account a cellulare ed account play store, non mi e' MAI stata richiesta per alcun acquisto. Ho poi fatto l'acquisto tramite il mio cellulare, e li e' andato subito a buon fine, senza alcuna richiesta di password.
La mia domanda e': nel play store, se appare una richiesta password, puo' SEMPRE essere considerata attendibile (ovvero, che in pratica la facciano UNA TANTUM, per verificare che chi acquista sia l'utente..), oppure c'e' l'eventualita' di qualche spyware che la richieda per poi accedere al nostro account?
C'e' da dire che poi subito dopo ho scaricato AVG Free per fare una scansione, e non ha rilevato nulla.
Pero' avendo sul tablet qualche giochino preso da fonti 'alternative' non si sa mai ...
Grazie mille !!