Secondo me per determinate esigenze la soluzione più intelligente si chiama Samsung Note 2
Secondo me per determinate esigenze la soluzione più intelligente si chiama Samsung Note 2
Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...
secondo me c'è qualcosa di marcio... non posso leggere di gente che ha sostituito un notebook con un tablet o uno smartphone, a meno che tutti sti soldi li spendete solo per far vedere di essere su facebook anche quando state sulla neve.
alla fine non fa nulla di più di quello che farebbe uno smartphone, il suo vantaggio principale (o forse unico) diventa lo schermo dalle dimensioni ovviamente maggiori.
nella migliore delle ipotesi lo considero uno sfizio
Io devo dire che ho un netbook e, per quanto sia vero che fa tutto, lo fa molto lentamente e inoltre hanno processori poco potenti. Cmq anche i tablet li vedo poco utili. Quello che vedo utile è avere un note 2 e un desktop potente
Un tablet ha la sua utilità.
Una persona potrebbe non gradire uno smartphone in stile Note per via delle dimensioni, quindi potrebbe usare uno smartphone con dimensioni da tasca oppure addirittura un cellulare classico, dipende dalle esigenze, tra le mura domestiche invece non sempre si ha la voglia di tenersi un netbook/notebook sulle ginocchia o stare seduto su una sedia, il tablet risolve il problema...
Io ho due tablet
Ho un portatile (non nuovissimo ma di 2 anni)
Ho un desktop potente con un i7 a 4.5ghz, una gtx670, 16gb di ddr3 a 2133mhz e un Samsung 830 da 256gb come ssd
Ho un NetBook Dell
Di questi l'unico che non uso è il netbook, da dopo aver preso il primo tablet
La causa è semplice, come dici tu il NetBook fa tutto ma è lentissimo, quando studio o devo guardare le cose che faccio online etc (mail, contatti per lavoro etc) mi trovo meglio con un tablet (che renderizza le pagine molto più velocemente del atom) sia per portabilità che durata
Se devo scrivere tanto non uso il tablet (non avrei mai usato cmq il NetBook) ne tantomeno uso il portatile per carichi pesanti come rendering o giochi.
Quello che si dice sopra, che un tablet è uguale ad un telefono con display grande, è vero su android dove purtroppo applicazioni per tablet non ce ne sono tantissime e dove google stessa poco incentiva gli sviluppatori a farle
Basti vedere il nexus 7 con la sua interfaccia ibrida dove alcune applicazioni che avrebbero la modalità tablet girano cmq in smartphone...
Device :
LG Nexus 5X bianco
Nexus 5 16 gb
Forse non è chiara una cosa.
Essenzialmente, forse quasi esclusivamente, un tablet serve per andare su internet, in tutte le sue varianti, browser, mail, skype, app forum, ecc.., di sicuro non serve per lavorare con Office, al limite si visualizzano documenti, foto, ecc..
Chi pensa si sostituire un PC con un tablet non ha le idee chiare.
Il tablet è utilissimo per fare ció che puó fare meglio....
io ne ho 3....uno cinese da 7" pagato 60 euro lo uso in officina x prendere i tempi di lavorazione collegato a una apposita pagina web...uno da 10" cinese pagato 90€ senza gps (che sarebbe comodo) lo uso per intrattenere il pupo in macchina con giochi x bimbi......video...e qualche fumetto.....poi la moglie ha preso un ipad 3 piu' che altro perche' ho disdetto l'adsl e uso il contratto da 30gb di tre dato con l'ipad. sono dell'idea che spendere 600 euro x un tablet sia una cavolata o prendi un cinese da max 150€ oppure uno buono tramite bundle con un tot di giga compresi.
A me il tablet ha completamente cambiato il modo di fruire di internet in casa. A differenza del computer sta sempre li pronto per qualsiasi cosa io debba vedere e mi segue in tutta la casa (divano, letto e bagno sono i luoghi principali). Navigare su schermo grande è moooolto più comodo e nessuno smartphone sotto quei fatidici 7 pollici sembra reggere il confronto.
Per l'uso che ne faccio io le percentuali d'uso (ho fatto un più o meno ovviamente) sono queste:
tablet 80% - smartphone 20% (quasi esclusivamente fuori casa)
Sono sostenitore sfegatato del partito dell'utilità dei tablet:-)