Salve a tutti ho deciso di aprire questo topic per cercare di creare una conversazione costruttiva sul mondo della copyright e quindi sui diritti d'autore, che potrebbe tornare molto utile a chi come me si appresta a pubblicare per la prima volta una applicazione sul market destinata di conseguenza ad un uso commerciale.Il mio problema di fondo è che non disponendo di un grafico che possa creare immagine dalle mie idee e non avendo molto tempo da dedicare io stesso alla grafica(già è una fortuna riuscere a trovare il tempo per dedicarmi alla programmazione), mi trovo costretto ad utilizzare immagini anche se modificate in qualche dettaglio scaricate da internet, ma googlando un pò mi sono reso conto che qualsiasi immagine o video presente sul web è protetta da copyright e di conseguenza non utilizzabile da terzi previa autorizzazione dell'autore.Ciò che adesso mi assila è il fatto di non poter utilizzare queste immagini e quindi di conseguenza creare come si dice dalle mie parti "di sana pianta" tutto ciò che riguarda la grafica della mia applicazione. Adesso chiedo a voi che magari siete gia più esperti è realmente così? Oppure è possibile scaricare un'immagine e modificarla in modo da poterla utilizzare? e se si quali sono le modifiche da dover obbligatoriamente apportare?
Voi che ne pensate ? fatemi sapere
Grazie
Blaster