Salve a tutti, sono un user da qualche anno di Android passando per vari dispositivi. Per cause di furti, rotture e altre sfighe varie con i miei smartphones ora mi ritrovo con un iPod touch 4g prestatomi dalla mia ragazza, sopra vi è il JB e vi sono molte caratteristiche che io stesso con Android e root non ho mai scovato. Con un po' di pazienza vorrei il vostro parere e semmai qualche cenno sulla presenza o meno di alcune caratteristiche, ed oltre queste, che ho riscontrato.
Ad esempio, ci sono applicativi per Cydia che permettono di diminuire le barre in alto di iOS (quelle dove di solito ci sono i nomi e i tasti per navigare), di creare gesture per una navigazione più veloce nei menu, la possibilità di fare acquisti in app in modo meno lecito e non faccio il perbenista dicendo che di questa si può fare a meno, app per potenziare il segnale wifi, per avere una particolare correzione testo, modificare il modo di swipe delle icone, emulatore del gameboy color e varie altre di queste cose. Essendo un conoscitore Android so che molte altre funzioni rese possibili con Cydia per noi sono già standard nel nostro bellissimo sistema operativo. Però del root non ho mai fatto tanta conoscenza e vorrei sapere se funzioni in linea di massima come il JB per iOS aggiungendo funzioni indisponibili per Android di base e se ci fossero piattaforme di riferimento dove poter far incetta di utility per rendere migliore il dispositivo. Grazie per l'attenzione. Aspetto con ansia le vostre.![]()