In quanti di voi,x curiosità,si fidano ad acquistare cover e altro nei negozi di cinesi? Sapete,vedendo quei servizi tipo Striscia che prodotti ci rifilano (tossici-nocivi),non saprei se fidarmi o meno
In quanti di voi,x curiosità,si fidano ad acquistare cover e altro nei negozi di cinesi? Sapete,vedendo quei servizi tipo Striscia che prodotti ci rifilano (tossici-nocivi),non saprei se fidarmi o meno
E invece quelli che compri a 10/20 volte tanto al negozio con i vari "marchi" cellularline belkin puro etc etc dove pensi siano fatti? Tant'è che trovi pure non le "copie" ma gli originali senza confezione nei "cinesi"
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
Giusto,lo so che ormai TUTTO è made in China,volevo solo sapere le "esperienze" varie di chi magari generalmente acquista in questi negozi
ormai quasi tutto e made in china!
Ultima modifica di StormChaser; 24-07-13 alle 22:36
Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!Spoiler:
Per me finora le esperienze positive giustificano di gran lunga il rischio di quelle 1/2 cose che possono andare cosi cosi, compro ormai abitualmente su un noto "ebay" cinese, gli oggetti arrivano non più per semplice posta aerea ma per raccomandata internazionale, molto sicura, il sito mi protegge da mancate consegne e/o oggetti non conformi.
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
Originariamente inviato da wikipedia9.706.961/301.340 ~=32.Originariamente inviato da wikipedia
Pensate a quante differenze ci sono tra gli usi e i costumi nelle varie zone della nostra penisola (senza connotazioni negative o razziste), e moltiplicatele per 32, e avrete un'idea di quanto è variegata la Cina.
È vero che oggi quasi tutti gli oggetti, elettronici e non, sono prodotti in Cina, per il basso costo di manodopera, ma è altrettanto vero che i prodotti di "qualità" o di "marca" hanno dietro un tipo di produzione diversa, oltre a controlli più rigorosi, normative etc. (che innalzano anche notevolmente il costo, ma che assicurano di non morire di morti precoci :P).
Che poi finché si tratta di una custodia per cellulari "chissene" è un altro discorso, ed è anche vero che ci sono prodotti che subiscono un rincaro solamente per la marca... Ma è sempre meglio andarci con i guanti di velluto, per tutti i discorsi che concernono i prodotti realizzati in Cina.
Ho comprato una volta un accessorio (custodia) per cellulare... ha durato meno di una settimana. Poi ho acquistato una simile su amazon spendendo circa 5-6 euro di più e ce l'ho ancora e non mi da problemi.
Le cose che vendono i cinesi sono cose del tipo "usa e getta".... o come vengono definite dalle mie parte "da combattimento"... ovvero cose da poco destinate a durare poco.