Già, per quel che riguarda il microfono e il tasto risposta era perfettamente compatibile. Per i controlli di volume e avanti/indietro no, quelli sono puramente e specificatamente implementati da Nokia.
Già, per quel che riguarda il microfono e il tasto risposta era perfettamente compatibile. Per i controlli di volume e avanti/indietro no, quelli sono puramente e specificatamente implementati da Nokia.
Io ho comprato da ebay un adattatore iPhone --> Nokia (per usare le cuffie iPhone con i Nokia) che prometteva di convertire anche la parte del microfono, e indovinate? Non funziona.
Ho però scoperto che le mie Aerial7 avevano nella scatola un adattatore per il computer (praticamente sdoppia da 1 cavo a 2 cavetti, uno per cuffia l'altro per microfono), serve per usare ad esempio skype sul computer (testato su mac e funziona).
Usando quello (ovviamente usando solo 1 dei 2 cavetti) e attaccandolo al SGS funziona la parte di ascolto, mentre il pulsante e il microfono no...
Ancora non ho trovato un adattatore iPhone --> SGS.
Per ora ascolto con le cuffie per iPhone con l'adattatore suddetto e quando mi chiamano le stacco e rispondo col telefono. Ma è davvero scomodo!
scusami no per qualcosa ma perchè non le prendi proprio della motorola e risolvi il problema?
Vorrei ringraziare Skippy per questa spiegazione approfondita, che mi è stata molto d'aiuto poichè anch'io sono incappata nel problema della scelta di un paio di cuffie con microfono che fossero compatibili con il mio Samsung Galaxy S 2.
Dalla spiegazione di Skippy mi pare di aver capito che alcuni brand (iPhone, Rim, HTC) utilizzano lo standard jack da 3,5 mentre altri brand (tra cui Nokia e Samsung) utilizzano il jack 3,5 con standard OMTP che ha rispetto agli altri dei poli invertiti.
Vorrei acquistare un paio di cuffie con microfono integrato e ho trovato queste della Philips (modello SHE2675BG/10) con cavetto apposito per adattarlo ai terminali con jack OMTP e quest'altre della Sony (modello DR-E14PP) che hanno già di loro il jack OMTP.
Come faccio ad avere la certezza che funzionino a dovere sul mio Samsung Galaxy S 2? Faccio questa domanda perchè ho provato le cuffie del mio Nokia N96 e del Nokia 5800 sul Samsung Galaxy S2 e mi sono accorta che non funzionano! L'audio si sente bassissimo!
Qualcuno può aiutarmi a chiarirmi questo dubbio?
Grazie!!!!
PASSAPAROLA CON TIMYOUNG - Iscriviti QUI al mio Gruppo e passa a Tim entro il 22 aprile 2012 per avere Tim Young GRATIS per 6 mesi
Io ho un problema. Ho un lg 3d/p920 le cuffie con auricolare funzionano solo per la musica ma non mi fa effettuare chiamate come le inserisco parte la musica in automatico stoppo, provo a telefonare si interrompe invio telefonata e riparte la musica.
Come posso risolvere?
Grazie