Un saluto a tutta la comunità, sono nuovo del forum (mi sono già presentato) e sono un nuovo felice utente Android (da Natale).
Tralasciando le grandi lodi di questo ottimo SO, avrei bisogno che qualcuno mi dia delle delucidazioni per quanto riguarda la sicurezza e la privacy che offre Android..
Ad esempio, acquisto molto su ebay ed eseguo varie operazioni con la mia banca tutto online... sono abituato a fare tutto questo con il computer perché ho la certezza che nessuno "spii" i miei dati e le mie credenziali (tra antivirus e firewall ecc....).
Mi piacerebbe fare tutto questo anche tramite smartphone, c'è da fidarsi?
Molte applicazioni che ho installato hanno accesso ad un sacco di funzioni del telefono: "controllo chiamate", "internet", "controllo messaggi", addirittura "localizzazione posizione precisa tramite GPS"??!?
La prima cosa che ho fatto è installare un task killer, non per liberare memoria ram, ma per essere sicuro che non ci siano applicazioni aperte che facessero tranquillamente i "loro comodi" anche dopo averle chiuse...
Non voglio sembrare paranoico ma vorrei conoscere al 100% il terminale prima di poterlo usare con tranquillità...
Qualcuno può illuminarmi ?
Grazie in anticipo!