Ciao!
Sono sempre stata restia a comprare l'ultima novità tecnologica in fatto di cellulari, perchè devo dire che non ho mai avuto grossa fortuna.
Negli anni ho avuto samsung, lg, sony ericsson, al momento ho un samsung corby pro e un vecchio samsung a conchiglia senza nemmeno una fotocamera incorporata
In sostanza pensavo di acquistare un nuovo smartphone ma vorrei capire se veramente fanno al caso mio, in particolare per due esigenze:
1) lavoro
Mi serve un cellulare con un'agenda funzionale che sia sempre aggiornata e sincronizzata con il mio computer (ho un mac e un pc) e che magari possa farlo via internet in automatico (voglio troppo? magari sfruttando google calendar).
Oltre a questo vorrei essere avvisata all'arrivo di una mail, ma credo che per questo non ci siano problemi.
2) tempo libero
Viaggio molto, e gradirei avere un telefono con gps e che possa caricare mappe e guide viaggio che funzionino possibilmente senza connessioni attive, visto che all'estero costano quanto vendere un rene.
Avevo preso il corby pro pensando che avrebbe sostituito la mia agenda cartacea ma non l'ho mai trovato adeguato, non mi sembrava intuitivo e oltretutto il software non è compatibile per mac e non riesco ad interfacciarlo con google calendar.
Inoltre raramente sono riuscita ad attaccarmi a qualche wifi libera, al contrario di altri colleghi.
Le applicazioni sono poche, mi pare di capire che con android o iphone ci siano applicazioni per tutti i gusti e maggior flessibilità.
Insomma, chiedo troppo?
Vorrei capire anche se come sistema, a prescindere dal singolo modello di smartphone, conviene preferire android, iphone o qualche altro sistema operativo.
Spero di non avervi annoiato con queste richieste, e magari di aver sbagliato la sezione in cui postare
Grazie
A presto