Originariamente inviato da
blaine
Insomma, ero molto entusiasta del fatto che finalmente fossero disponibili telefoni con sistema operativo linux-based, mi sono detto "wow adesso ognuno potrà gestirsi il telefono come meglio crede" e invece....
- ogni produttore modifica a piacimento i telefoni, li blocca, impedisce agli utenti di usarlo come desiderano(soprattutto visto che l'hanno pagato e non poco), castrano il market come se ci vendessero droga.
- per installare certi programmi bisogna rootare il telefono usando trucchi vari(credo anche invalidando la garanzia), quando il telefono dovrebbe essere liberamente accessibile a livello software(linux)
- i telefoni con android costano quanto se non di più di quelli con windows mobile....ma com'è possibile??? Almeno se prendo un wm pago la licenza a microsoft, android invece è open source quindi libero e dovrebbe avere costo 0
- non è possibile, per un comune mortale, mettere le mani sul kernel per personalizzare il telefono, come invece succede con i so linux
Non so, forse non c'ho capito niente e sono convinto che android sia open source invece è closed source e ci hanno fatto fessi ancora una volta(per fortuna non ho ancora speso soldi), ma a me questa corsa ad android sembra una presa per i fondelli.