Buongiorno, devo commissionare la realizzazione di una piattaforma(la chiamerò così nell'attesa di capire se sarà una app o una web app) e siccome sono in dubbio su quale delle due soluzioni sia la migliore, ma anche per non avere problemi futuri, sono qui a chiedervi i pro e i contro di una e dell'altra soluzione.
Vorrei avere risposte solo da chi sa di cosa parla...
La cosa che mi interessa è che su questa piattaforma ci sia un'area free e un'area a pagamento, per usare questa piattaforma bisogna registrarsi con dati reali inserendo il codice fiscale, magari dando la possibilità di registrarsi in maniera più rapida usando il proprio profilo del social network X. Una volta registrati se si risulta tra i paganti si ha automatico accesso all'area a pagamento, in caso contrario se tenti di entrare nell'area a pagamento ti compare un messaggio in cui ti viene chiesto di pagare Y con la tua carta di credito e se rifiuti continui a usare i contenuti free. La piattaforma inoltre deve usare la geolocalizzazione.
1-Ciò che voglio fare può farlo sia una app che una web app?
2-Già lo scritto ma mi ripeto, i pro e i contro dell'app e della web app?
3-Mettendo da parte le spese di realizzazione dell'una o dell'altra soluzione, app o web app hanno costi di gestione differenti?
4-App o la web app ha bisogno di una struttura che la gestisce(hardwares)?