Salve a tutti, Ho acquistato un cinofonino da internet, ha un processore di un 1ghz, ma mi lagga, ripristini di fabrica, ho downloadato persino da internet una ROM identica alla sua e rimessa ma niente, ho i permessi root, ho provato a usare l'app "Seeder" ma dopo una settimana dei piccoli cambiamenti si notavano ma ho sentito che è un effetto flacebo, poi i giochi danno ancora problemi. Da problemi come questi:
- Quando premo (Tasto HOME) ci mette 6-7 secondi per caricare la schermata con le app
- Svariate volte quando avvio Facebook ci mette più tempo e va a tratti l'home
- La stessa cosa con whatsapp e google (anche se avendo il wifi a 4 tacchette)
Poi ho downloadato il gioco "Flappy Bird" funziona ma, l'ho installato in un altro cellulare e provandoli, il mio va lento, mentre quello nell'altro cellulare va più veloce, poi ho installato il gioco "Subway Surf" e avviandolo esce la schermata iniziale con la barra di caricazione, dopo 5 minuti si riempe e crasha.
Queste sono app di bassa fascia, avendo un processore di 1ghz credo che non debbeano andare cosi.
Quindi volevo chiedervi se sapete qualche metodo per diminuire questo lag e crash, tipo cambiare il launcher, installare qualche app utile o altro, sono disposto a tutto, sennò che motivo c'è tenere un cellulare con processore di 1 ghz se poi devo arrangiarmi utilizzando giochi per GBA? xD
Spero che mi aiutate, grazie in anticipo