Salve a tutti ragazzi. E' da tempo che vorrei aprire una discussione dedicata al confronto dettagliato di questi due colossi! Con questo Topic vorrei parlare e discutere delle sostanziali differenze sia dei sistemi operativi sia degli stessi terminali,nel caso di Android citerei Samsung acerrimo rivale di sempre. Esistono già discussioni simili,ma le ho trovate sature e alquanto off a riguardo. Vorrei che sia una discussione costruttiva e non di parte (possibilmente) io essendo un grande fan di Android in questo momento vorrei essere ASSOLUTAMENTE neutro,e dire i pregi e i difetti di entrambi i software e hardawre.
Intanto dico la mia:
premetto che non esiste il cell perfetto,ma il cell adatto alle nostre esigenze (cit)
iOS gioca molto sul blasone e sul fatto che sta andando di moda (un pò come la serie galaxy) la qualità c'è sotto molti punti di vista,NON SI DISCUTE! ma la concorrenza non è rimasta a guardare e credo che su alcune abbia raggiungo apple (se non superato) però... resta (forse) che apple ha ancora uno store molto ben curato,se anche molte app sono a pagamento,cosa che lo store Android dovrebbe migliorare.
Android a parte tutto il discorso open suore bla bla bla.... risulta essere innovativo,cosa che ios non ha fatto,meglio,ha fatto poco (vedendo anche l'ultimo aggiornamento) (in termini di UI)
io per esempio non sopporto la mancata espansione di memoria e il bluetooth bloccato (disponibile solo con dispositivi apple) batteria deboluccia,display troppo troppo piccolo a mio parere.... credo che iphone a livello estetico sia molto bello, si.. ma la qualità mi lascia un pò pensare (quasi tutti alla prima caduta si rompono)
poi il discorso di itunes proprio non lo trovo funzionale.
d'altro canto Saumsung risulta troppo scontata in alcune cose a mio parere,i materiali sono ancora plasticosi (ma resistenti) speravo che con L's5 qualcosa migliorava ma.. siamo sempre li.
Poi Samsung continua a sfornare diversi modelli di una serie (vedi s4 poteva limitarsi al s4 e s4mini) senza appesantire e stordire il cliente medio.
riguardo i Tablet credo che Apple forse ha qualcosina in più sul web,ma le differenze sono minime sopratutto con un note 10.1 2014
(e non ho citato i windos phone come il surface)
questi sono solo alcuni piccole costatazioni che a primo impatto mi vengono,ma c'è anche altro...
a Voi la palla!
N.B.
Vorrei evitare nella maniera più assoluta di entrare in polemiche inutili e sterili. Voglio solo un confronto sincero e non di parte (possibilmente)