Salve a tutti quanti!
Mi stavo domandando una cosa: che succede se prendo uno smartphone Android che viene, ad esempio, dagli USA? Funzionerà con le nostre SIM se è rootato?
Salve a tutti quanti!
Mi stavo domandando una cosa: che succede se prendo uno smartphone Android che viene, ad esempio, dagli USA? Funzionerà con le nostre SIM se è rootato?
Galaxy Nexus - CM 11.0 Maguro
Nexus 5x
Dipende dal telefono.
Per esempio il g2 unclocked americano dovrebbe funzionare in europa anche senza root, lo stesso vale per il nexus s.
Altri potrebbero avere un modulo 3g non funzionante in europa.
Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9
Galaxy Nexus
Ipad 2
Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.
Quindi non è questione di root o non root Pensavo che bastasse il root e che avesse il 3G. Io sto guardando per vari Droid e HTC, anche Verizon in verità.
Nexus 5x
Beh la maggior parte degli android funzionano anche in europa, ovviamente prima di comprarlo informati per il modello specifico.
Se sono brandizzati con un gestore americano, devi ovviamente fare il root e sbrandizzarli.
Galaxy Nexus
Ipad 2
Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.
E una volta rootati e sbrandizzati? Sarei già a buon punto?
Nexus 5x
Rootati e sbrandizzati ci metti la tua sim e funzionano.
Ma ripeto, se li compri unlocked come da amazon.com, non hai nemmeno bisogno di far questo.
Informati solo che funzioni il chip 3g in europa (per esempio si diceva che l'atrix non funzionasse in europa)
Galaxy Nexus
Ipad 2
shishimaru (21-03-11)
Uhm, dubito che siano in grado di dirmi se funzioni o meno il chip 3G in Europa :/ Però grazie delle informazioni
Nexus 5x
come diceva metallaro quello che conta è il modulo gprs 3g etc..
Se quello va bene puoi anche flashare una rom italiana e stai apposto.
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
Scordati tutti i modelli verizon.Verizon usa tecnologia cdma completamente incompatibile con la gsm europea.Gli unici sono quelli compatibili con T-Mobile che usa tecnologia gsm compatibile con la nostra anche in 3g.
x la compatibilità bisogna controllare su che frequenze girano le frequenze degli operatori in USA e quali riesce a "intercettare" il modulo GPPS o 3G...in linea di massima cmq quelli T-Mobile branded funzionano in europa, in quanto le frequenza sono identiche a quelle che abbiamo in europa!!!