CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Nexus 6: perché vorrei che fosse Samsung a farlo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Exclamation

Nexus 6: perché vorrei che fosse Samsung a farlo...

Devo ammettere che ultimamente il mio interesse per Android stava scemando, ma ora è tornato vivo per vari motivi, tra cui anche le buone premesse di Android L. Il Nexus è inevitabilmente il prodotto più interessante di tutto il panorama android, e quindi ora lo sto aspettando con una certa curiosità.

Alla fine sembra proprio che Nexus 6 si farà: non credo che Evleaks stesse sbagliando troppo quando diceva che non era in programma; credo, piuttosto, che Google abbia effettivamente deciso di farlo solo nelle ultime settimane, dopo aver visto che molti utenti android lo vogliono. Ma questo poco importa.

Ora, io non è che sono un grande estimatore di Samsung, ma vorrei che Nexus 6 fosse realizzato dalla casa Sud Koreana, e spiego il perché. Dobbiamo osservare quanto fatto durante quest'anno dalle case.

Innanzi tutto, osservando i principali Top di gamma delle principali aziende mondiali, posso dire che, volente o nolente, estetica o non estetica, il Galaxy S5 finisce con l'essere probabilmente il più equilibrato e completo, e questa è cosa buona e giusta in un eventuale sviluppo del Nexus 6.

S5 ha una buona autonomia, ha un rapporto schermo/dimensioni niente male, ha slot SD, ha ottima ricezione, buone tecnologie per la fotocamera, batteria removibile...Insomma, ha tutta una serie di cose che lo rendono equilibrato e non è ancora una padellona. Inoltre monta un display Amoled, che io adoro, e vorrei vedere su Nexus. Samsung gode dei brevetti sugli amoled ed è difficile che un'altra casa, incaricata di fare un Nexus e quindi di contenere il più possibile i costi (per la politica Nexus), decida di pagare il brevetto per un telefono di questa serie.

Infatti lo conferma anche questo articolo: https://www.androidiani.com/funziona...display-212229

Di sicuro non voglio LG (e non ho niente contro LG, anzi, attualmente ho un G2 mini col quale mi trovo bene): col G3 ha preso una brutta piega, coi 5,5" (troppi anche con le cornici ridotte), il QHD che incide negativamente sull'autonomia, la ricezione non al top...

Vero, anche Samsung e HTC stanno facendo schermi QHD, ma almeno le loro sono versioni prime di telefoni che hanno avuto ancora un Full HD. E basare il Nexus su un 5,5" come il G3 sarebbe abbastanza unfair, preferirei restasse su un polliciaggio inferiore, e con un Full HD (ma quest'ultimo è quasi certo).

Sony poi non ne parliamo: tra ritardi e problemi di surriscaldamento per lo Z2, Z3 già in arrivo a settembre con lo stesso Hardware, un C3 selfiephone orrendo, un Xperia Sp abbandonato a se stesso e molto migliore dei vari mediogamma merdosi delle ultime settimane, e una presunta volontà di fare telefoni con processori mediatek, non ci sta capendo più niente. Niente. E dire che il suo Xperia T resta uno dei miei gioiellini preferiti.

HTC è ottima, ma calcolate che il suo vantaggio principale, la fluidità rispetto alla Touchwiz, col Nexus viene annullato. Resta un sistema audio fenomenale, ma non credo che possano montarlo su un Nexus. E Samsung ha sempre Amoled e Batteria removibile.

Motorola...mmm. Come ricezione è al top, ma, lasciando perdere i bug di Moto G, sui topic nei vari forum c'è gente che con Moto X è contenta se riesce a superare le due ore di schermo acceso, roba da pazzi.

Alla fine penso che Samsung senza la touchwiz () sia una scelta molto molto attraente, e spero sarà lei a farlo.

Anche perché alla fine leggo e rileggo topic su topic sui vari forum, e mi accorgo che mediamente sono anche affidabili, assieme agli HTC.

Che ne dite?

2.  
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l

Smartphone
    Samsung S8

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

Guarda parto dal presupposto che samsung a livello di hardware ha un branco di cani che progettano. Ho un amico che ripara telofoni per Samsung e mi ha detto che l'ultima board decente prodotta da Samsung era quella di S3. Bisogna tenere anche conto che non sai mai se ti ritrovi una board nuova o una rigenerata.
    Samsung S5 è un dispositivo davvero divertente in quanto è waterproof ma se entra acqua dall' entrata per le cuffie sei fregato lo stesso: Inutile!.
    Per quanto riguarda il software non ho esperienze in merito. Avendo provato qualche s4 e s5 una cosa che non mi piace è che riempiono il telefono di boiate.
    Hanno una pagina di toggle rapidi infiniti.
    Sulla touchwiz nulla da dire anche se brutta da vedere (particolare soggettivo comunque).
    Inoltre credo che tutti noi siamo a conoscenza della mega fluidità che propone l' HTC Sense.
    Giungiamo infine ai materiali utilizzati per la scocca dello smartphone: di bassa qualità.
    Mi spiace ma un top di gamma come quello di samsung non può uscire con un prezzo sopra i 600€ con una scocca in policarbonato, per non parlare dello "stile cerotto" posteriore. Ci sono produttori come Huawei che hanno fatto uscire un P7 con sul posteriore un gorilla glass 3 con una fantasia su 7 livelli.
    Sinceramente Nexus è un prodottone! Oltre che sempre performante è anche sempre aggiornatissimo. Personalmente non me la sentirei di dare nelle mani di Samsung un prodotto cosi importante. Poi ovviamente queste sono le mie considerazioni
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

Senior Droid L'avatar di hypnomatc

Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

Guarda penso che più che il software/hardware ai Nexus serva un produttore che lo consideri un vero e proprio portabandiera,che lo spinga dal punto di vista delle vendite e non un semplice telefono da affiancare al proprio top di turno.In questo senso la più adatta potrebbe essere HTC:azienda che nin riesce a vendere i propri prodotti aper via del prezzo e di uno.scarso marketing potrebbe puntare tutto su un Nexus per rilanciarsi.Passando all'irreale per me sarebbe l'ideale un Nexus con:
    -Qualità costruttiva di HTC
    -Software Google (ovviamente)
    -Ottiche Sony
    -Display LG
    Ricezione Motorola
    -Batteria stile droid maxx
    -Prezzo "da Nexus"
    -Samsung a guidare il marketing

I miei dispositivi
    Galaxy Y

ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

Nexus 7 2013

Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l

Smartphone
    Samsung S8

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

Bhe io sarei piú per scocca made in Huawei in quanto solo loro penso possano permettere di mantenere un prezzo da Nexus. Nel desing poi HTC non mi sembra troppo innovativo. C'é da dire invece che di affidabilità invece ne ha tanta. Credo che sia proprio questa caratteristica che HTC dovrebbe donare al "nuovo Nexus"

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

Permessi di invio