CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

SmartWatch, tra inutilità e utilità :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

SmartWatch, tra inutilità e utilità :)

ciao a tutti, volevo aprire da tempo questa discussione per parlare con voi di un tema che mi interessa e incuriosisce molto... GLI SMARTWATCH

premetto che sono anni che ormai esistono (le cinesate con android a bordo) ma adesso con l'avvento di android wear, mi chiedo, sono così utili?? avete esperienze in merito...??

Mi scuso se dovessi aver postato la domanda nella sezione sbagliata

grazie a tutti ciao
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

2.  
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Mah... secondo me sono una moda. Sono gadget senza una seppur limitata utilità.

Prendi ad esempio gli occhiali per la realtà aumentata. In alcuni ambiti possono essere utili in quanto danno informazioni sovrapposte alla realtà reale. Sono dei gadget anche loro, ma una nicchia dove la loro utilità può essere espressa ce l'hanno, tra e per coloro che necessitano di informazioni in tempo reale e senza che dette informazioni li distraggano da quello che stanno facendo. Utili sarebbero per esempio in auto per gestire il GPS piuttosto di avere uno schermo a fianco del volante che ti distrae dalla guida. Utili sarebbero ad esempio per piloti di aerei per la gestione del volo, e così via...

Gli Smartwatch? Giusto per chi non può fare a meno di voler imitare il James Bond degli anni 60. Che utilità mai può avere ricevere notifiche di messaggi o anche messaggi per esteso sull'orologio quando con un gesto per niente faticoso puoi prendere il cellulare dalla tasca e fare lo stesso? Gestire le app in remoto? Vuoi dire che rinunci volentieri al display HD per un altro display da 1.2 pollici solo per avere il diritto di poter sboronare di avere lo smartwatch? E poi non ho capito, ma se ti chiamano nella vecchia e oggigiorno in via di estinzione linea telefonica che fai, ti porti l'orologio alla recchia? Sai che risate.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Androidiano VIP L'avatar di droidmax

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

ahahahahahahahhahahahahahahahahahahaha, l'orologio alla recchia è notevole, credo che tu abbia ragione fino ad un certo punto, io non voglio parlare di quelli usciti adesso, ma di quelli cinesi sul mercato da tempo che hanno android vero e proprio dentro, con sim e linea dati, ovviamente con auricolare

ad esempio questi periodi di mare uno smartwatch impermeabile potrebbe essere comodo ?? no??
    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Mah... secondo me sono una moda. Sono gadget senza una seppur limitata utilità.

Prendi ad esempio gli occhiali per la realtà aumentata. In alcuni ambiti possono essere utili in quanto danno informazioni sovrapposte alla realtà reale. Sono dei gadget anche loro, ma una nicchia dove la loro utilità può essere espressa ce l'hanno, tra e per coloro che necessitano di informazioni in tempo reale e senza che dette informazioni li distraggano da quello che stanno facendo. Utili sarebbero per esempio in auto per gestire il GPS piuttosto di avere uno schermo a fianco del volante che ti distrae dalla guida. Utili sarebbero ad esempio per piloti di aerei per la gestione del volo, e così via...

Gli Smartwatch? Giusto per chi non può fare a meno di voler imitare il James Bond degli anni 60. Che utilità mai può avere ricevere notifiche di messaggi o anche messaggi per esteso sull'orologio quando con un gesto per niente faticoso puoi prendere il cellulare dalla tasca e fare lo stesso? Gestire le app in remoto? Vuoi dire che rinunci volentieri al display HD per un altro display da 1.2 pollici solo per avere il diritto di poter sboronare di avere lo smartwatch? E poi non ho capito, ma se ti chiamano nella vecchia e oggigiorno in via di estinzione linea telefonica che fai, ti porti l'orologio alla recchia? Sai che risate.
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Moda inutile, quando saranno in grado di proiettare uno schermo olografico davanti all'utilizzatore allora ne riparleremo, per il momento non sapevano quale gadget "cool" far uscire per spillare altri quattrini ai tecno-chic e sono venuti fuori con sta cosa, come se guardare le notifiche nell'orologio o nel telefono che hai in tasta/borsa/marsupio cambiasse qualcosa.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Io al max comprerei un activity tracker per incentivare il mio movimento..

Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l

Smartphone
    Samsung S8

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

Ma che voi sappiate i messaggi e le notifiche sono visualizzabili dallo smartwatch anche se il cellulare al quale é accoppiato non é nelle vicinanze? Se cosí fosse a me sarebbe molto utile. Da la possibilità di rimanere reperibili sempre e comunque. Per esempio quando vado a correre il cellulare non me lo porto dietro. Il fatto di avere lo smartwatch mi da la possibilità di essere contattato in caso di urgenza.

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xjasonxl10l Visualizza il messaggio
    Ma che voi sappiate i messaggi e le notifiche sono visualizzabili dallo smartwatch anche se il cellulare al quale é accoppiato non é nelle vicinanze?
    Il collegamento tra i due dispositivi se non è Bluetooth è sicuramente qualcosa di simile al Bluetooth, quindi se corri solo per una distanza di 10 o 20 metri massimo di distanza dal cellulare... forse.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l

Smartphone
    Samsung S8

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    [quote name="xjasonxl10l" post=5884646]Ma che voi sappiate i messaggi e le notifiche sono visualizzabili dallo smartwatch anche se il cellulare al quale é accoppiato non é nelle vicinanze?
    Il collegamento tra i due dispositivi se non è Bluetooth è sicuramente qualcosa di simile al Bluetooth, quindi se corri solo per una distanza di 10 o 20 metri massimo di distanza dal cellulare... forse. [/QUOTE]

Allora é inutile ahahah

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

Permessi di invio