Sono in attesa di ricevere l'assegno di rimborso (che sembrerebbe essere in corso di spedizione) ma solo dopo averlo incassato potrò dirti se il tutto è andato a buon fine.
ciao a tutti ,sono nuovo dell forum
io come altri sono una vittima di telefonomania , gente bugiarda e falsa ,l'unica cosa che posso dire e' fate una denuncia come ho fatto io
cosi' anche se i soldi non li rivediamo piu', ma prima ho poi penalmente pagheranno .
Anche io sono stata truffata da Misterciao.it. Ho ordinato da loro il 18 luglio 2014 un note 3 pagato 439€.
Da allora ho sollecitato decine e decine di volte a mezzo mail, chat e telefono la consegna, ma ad oggi non ho ricevuto niente, ho solo PERSO I MIEI SOLDI. Spero che nessun altro cada nella loro ragnatela è umiliante ed esasperatnte tutta questa situazione. Io aspetto al max la fine di questa settimana poi mando la raccomandata per il rimborso e denuncio alle autorità allegando bonifico, mail telefonate registrate e chat. Sarei anche intenzionata a far conoscere questa storia a Striscia la notizia o alle Iene cosicché la gente starà in guardia in futuro! Telefonomaniasrl RISPONDI: SIMONE RUSSO DAMMI 1 SOLUZIONE! Ordine KQKYKPXOC
Anche io ho acquistato un s5 presso telefonomania srl con bonifico bancario il 16 luglio e dopo diverse conversazioni sia per chat o mail mi hanno inviato un falso di sda poi sono andato dai carabinieri e ho esposto denuncia ......cerchiamo di fare qualcosa tutti insieme per poter risolvere questo problema?
Immediatamente Racc A/R o PEC di messa in mora meglio se entro i 60gg dall'ordine, intestandola a Telefonomania srl propritaria del sito Misterciao.it (e di altri siti analoghi) con
sede legale: Via Medaglie d'Oro,36 - 84132 Salerno
sedi operative: Negozio - Via Breglio, 119/121 - 10147 Torino
Ufficio Amministrativo - Via Garibaldi, 26 - 10131 Torino
Se non viene rispettato il termine di consegna dichiarato dal negozio, si può intimare formalmente lo scioglimento del contratto se entro 15 gg non viene evaso l'ordine con diritto al rimborso ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1219 c.c., intimandogli un decreto ingiuntivo per il recupero coatto del credito, con aggravio di spese a loro esclusivo carico.
Se sono trascorsi oltre 30 gg dall'ordine si può pretendere direttamente il rimborso, dscrizione dettagliata dei fatti e intimazione formale al rimborso entro 48/72 ore, ai sensi dell’art.. 6 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 in materia di contratti a distanza, sempre intimandogli un decreto ingiuntivo per il recupero coatto del credito con richiesta dei danni e attribuzione di tutte le spese.
Credo che fino a certi importi ci si possa rivolgere anche direttamente al Giudice di pace. Comunque un parere di un legale o di una associazione dei consumatori può essere d'aiuto.
Ultima modifica di Maxuli; 03-10-14 alle 01:04
Dolcericciolina (11-09-14)
Invio alla sede legale o amministrativa oppure a tutti e 3 gli indirizzi? Grazie dell'aiuto.
un po' di consigli per non cadere nella trappola di questi e tanti altri siti come misterciao
Truffe online: i siti da evitare e come funzionano
Stavo pensando se era possibile fare gruppo sul social network facebook, per far sapere al mondo di questa TRUFFA! Saresti disponibile?
angi74 se sei interessato a fare gruppo scrivimi in privato avevo intenzione di fare un gruppo su face per far sapere della truffa in giro.
Maxull allora?