Originariamente inviato da
livia93
ciao a tutti! sono nuova e antitecnologica al massimo quindi vi prego abbiate pazienza

ho comprato una settimana fa il mio lg g3 e devo andora capire come funziona.... premesso questo, il mio problema è ben più grosso e non so come risolverlo.
ieri sera, mentre navigavo tranquilla su internet, mi si è aperta una finestra rossa con scritto qualcosa come "allert!" e sotto tante altre scritte in inglese che non sono riuscita a leggere perchè in sovrimpressione mi era apparsa una finestrella bianca con scritto "il tuo android è stato infettato! esegui subito una scansione" io purtroppo, presa dal panico perchè il telefono ha iniziato a vibrare, ho cliccato su "ok" (anche perchè era l'unica opzione) e la finestrella bianca si è tolta..... a quel punto ho scorso verso il basso la pagina rossa e sotto alle scritte minacciose e un countdown c'era un bottone verde con scritto "scarica qui"..... ora, io non ho scaricato nulla, ho chiuso tutto e cancellato la crono... non ho visto dawnload in corso, niente di niente..... ho scaricato al volo avast e finita la scansione non ha rilevato problemi....
quindi per voi ho due domande:
la prima: premendo quel benedettissimo "ok" potrei aver infettato il mio telefono senza accorgermene??
la seconda: se si come faccio a toglierlo??
vi prego salvatemi