CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: joedellosso69 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Un modo per salvare la posta inviata, bozze, ecc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Un modo per salvare la posta inviata, bozze, ecc...

Ho notato che la (ottima) app mail, purtroppo aggiorna soltanto la cartella della posta in entrata (ricevuta).
    Mi spiego: se devo guardare la posta ricevuta, apro la app mail, si sincronizza con la cartella posta ricevuta sul server, e posso controllare la posta.
    Le cartelle "posta ricevuta" del server e della app sono identiche.

Se, però, devo inviare una mail, devo usare il browser (per andare direttamente sul server) perché, inviando la mail dalla app, la mail inviata viene salvata solo nella cartella in uscita della app, e non sul server... e lo stesso vale per le bozze.

Il risultato è che se accedo alla posta da PC, non vedo le mail inviate o le bozze... per non parlare del fatto che, se formatto il telefono, perdo tutto.

È risolvibile il problema?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Hai provato a usare l'app gmail che ora supporta tutti i client?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Hai provato a usare l'app gmail che ora supporta tutti i client?
    quella la uso per Gmail. Ma posso usare contemporaneamente Gmail e libero nella stessa app? E sincronizza tutte le cartelle? (con Gmail non invio mai niente, la uso solo per le notifiche di questo forum che, non ho mai capito perché, arrivano su gmail)

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    quella la uso per Gmail. Ma posso usare contemporaneamente Gmail e libero nella stessa app? E sincronizza tutte le cartelle? (con Gmail non invio mai niente, la uso solo per le notifiche di questo forum che, non ho mai capito perché, arrivano su gmail)
    Dovrebbe sincronizzarle. Si, puoi usarla per tutte le caselle, non so se funziona con Libero che è un po' particolare. Fai una prova con quella e vedi.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Dovrebbe sincronizzarle. Si, puoi usarla per tutte le caselle, non so se funziona con Libero che è un po' particolare. Fai una prova con quella e vedi.
    mmmm che p... per la configurazione mi chiede se libero è un tipo di account imap o pop3, non ho idea di cosa è

edit:
    l'account è imap ma non mi prendeva le configurazioni.
    Le ho copiate pari pari dall'app mail e funziona, ma purtroppo ha lo stesso problema, non aggiorna la posta inviata sul server
    Ultima modifica di supermassiveblack; 30-04-15 alle 18:55

fra47
    Guest
    Predefinito

Se l'app è configurata in pop3 la posta inviata non si sincronizza e non è un problema dell'app ma è il tipo di protocollo che non lo permette.
    Perciò devi cercare su internet la configurazione "imap" per il tuo provider, sia per la posta in entrata che quella in uscita (in questo caso non so aiutarti perché io utilizzo alice) e così imposti di conseguenza l'app sul telefono. Se ricopi la configurazione precedente che è pop3 è logico che le mail non si sincornizzano
    Ultima modifica di fra47; 16-06-15 alle 15:02

8. Il seguente Utente ha ringraziato fra47 per il post:

supermassiveblack (17-06-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fra47 Visualizza il messaggio
    Se l'app è configurata in pop3 la posta inviata non si sincronizza e non è un problema dell'app ma è il tipo di protocollo che non lo permette.
    Perciò devi cercare su internet la configurazione "imap" per il tuo provider, sia per la posta in entrata che quella in uscita (in questo caso non so aiutarti perché io utilizzo alice) e così imposti di conseguenza l'app sul telefono. Se ricopi la configurazione precedente che è pop3 è logico che le mail non si sincornizzano
    grazie del consiglio proverò...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

Non so se lo sai ma c'è l'app x le mail di libero

Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

11. Il seguente Utente ha ringraziato Massi91 per il post:

supermassiveblack (24-06-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fra47 Visualizza il messaggio
    Provato, niente non funziona.
    Comunque la configurazione della posta in uscita è uguale per pop3 e imap4

fra47
    Guest
    Predefinito

In effetti ho provato anche io con imap eppure la posta inviata non si sincronizza. A questo punto credo che sia il provider che non lo permette. Per esempio con Gmail la sincronizzazione è completa. Non credo si possa fare molto...

Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio