Salve ragazzi
E' da un po' che tengo d'occhio questo android, e credo che comprerò uno smartphone questo Natale o poco dopo...
Come da titolo, ho molti dubbi e perplessità su questo sistema operativo, ed in particolare sul dispositivo a cui ero interessato: il Samsung Galaxy.
- Ho notato (provando in negozio) che il galaxy ha un touch poco reattivo (a volte fino a 1 secondo di ritardo!!) e il sistema operativo risulta scattoso anche per operazioni normalissime come aprire un menu, inoltre i materiali non mi hanno fatto una buona impressione... i problemi di touch e velocità so sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti?
Quasi dimenticavo, le rom del galaxy (es quella di fatality) sono all'altezza di cyanogen mod e quant'altro di xda?- il sistema operativo: google ha molto sbandierato il fatto che sia open, ma l'ultimatum a cynogen, l'applicazione per il thetering wifi rimossa dal market e lo switch app (mi sembra si chiami cosi) mi fanno pensare diversamente: che mi dite a riguardo? Ritenete possibile un fork della serie "openandroid", libero da software proprietari?
- quali sono le principali differenze tra hero, galaxy e magic? Insomma, mi piacerebbe un HTC per poterci smanettare con le rom xda, ma il samsung sembra superiore... che mi dite? l'hero comunque costa un po troppo per me... si puo comprare da qualche parte con un costo inferiore ai 450€?
- è possibile sviluppare in python o (anche se credo che l'ultimo caso sia altamente improbabile) in c#?
- è realmente superiore agli altri so mobili basati su linux? A me ispirava molto maemo in quanto basato su debian, o palm per il dispositivo (pre) che adoro ma che pare non arrivi piu qui in italia...
- ultimo quesito: la tastiera virtuale è comoda? Perchè io ho avuto una brutta esperienza con quella del mio vecchio ipaq, anche se era resistivo e con pennino....
Scusate per il topic lunghissimo ma è un acquisto importante e non vorrei pentirmene....