Ciao a tutti,
purtroppo 2 giorni fa, mia moglie ha smarrito (probabilmente scivolato sotto il sedile) in treno il suo S4.. Non vido lo sclero che ancora adesso ho addosso..
Vi scrivo per chiedervi alcune info in merito a come muoversi in queste brutte situazioni e capire se é possibile fare altro..
Allora, a parte i tentativi di chiedere al responsabile di stazione, contattare il capo treno, contattare l'ufficio oggetti smarriti della stazione, cose che abbiamo fatto ma tutti con esito ovvio (nessuno ha trovato nulla, ma forse anche nessuno a fatto la cortesia di verificare come richiesto), volevo capire cosa potevo fare..
Io ho fatto le seguenti operazioni:
- provato a squillare al telefono più volte, fino alla sera, ma nessuno rispondeva. Se qualcuno lo avesse trovato, non veniva ovvio spegnerlo o staccare la batteria?
- provato con il servizio Google "Gestione dispositivi Android" a rintracciarlo ma giustamente mia moglie teneva sempre il gps spento per non consumare troppo la batteria, dunque non si poteva localizzare..
- sempre con lo stesso servizio Google menzionato sopra, ho selezionato il tasto "blocca", impostando un mio pin, anche se il telefono di mia moglie aveva il blocca tasti con il Segno e con il pin all'accensione.
- ad un certo punto, alla sera, visto che ancora squillava libero, ho deciso di chiamare il numero verde apposta della 3 per bloccare il telefono (codice Imei) e sospendere il numero telefonico.
- infine siamo andati alla polizia per fare denuncia di smarrimento, specificando il codice imei, come mi hanno richiesto loro.
Si poteva fare altro secondo voi?? Altri tentativi per il ritrovamento o altri step er il blocco?
Inoltre, visto che ancora adesso mi frullano le scatoline come eliche, secondo voi, nonostante il pin, il segno da immettere, il blocco imei e denuncia, chi lo trova ha la possibilità tramite procedure tipo modding per comunque utilizzarlo e farsi anche i fatti nostri (con foto, numeri, messaggi...) oppure gli ho reso la vita non facile e anche se lo ritrova ha solo un fermacarte (ho paura della vostra risposta, ma ormai voglio farmi ulteriore male)??
Vi ringrazio in anticipo per il vostro riscontro.