Vorrei sapere se quando guardo i video su Facebook consuma traffico dati come quando li guardo su YouTube, grazie
Vorrei sapere se quando guardo i video su Facebook consuma traffico dati come quando li guardo su YouTube, grazie
Spostato in sezione Cafè.
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Si, non solo su Facebook ma, ovunque guardi video sul WEB consumi traffico dati più o meno al pari di YouTube. Ovviamente dipende in base alla qualità video, si possono risparmiare pochi MB, oppure consumare addirittura più MB, ma ripeto, dipende dalla qualità del video e dalla durata ovviamente.
Anche contenuti flash causano un eccessivo consumo di traffico dati, per esempio giochi sul WEB, oppure pubblicità. Stessa cosa per le immagini, un sito non ottimizzato con molte immagini magari di molto peso in termini di KB, causa un traffico dati elevato quando si carica tale sito. Per questo motivo vengono in soccorso Browser tipo Opera Mini, UC Browser, oppure altri Browser con "compressione dati" che fanno risparmiare molto traffico dati. Oppure usare add-ons per bloccare flash di contenuti pubblicitari ecc, oltretutto nelle impostazioni del Browser conviene sempre impostare la qualità delle immagini su "bassa" per un risparmio maggiore di traffico dati.
Ciao.
Aquiladimare (04-12-15)
Grazie mille per la risposta molto esaustiva,thanks for u
Ho provato ad installare sia opera mini che uc browser ma sul mio BlackBerry Z10 non funzionano uff...devo cambiarlo subito mi son rotto di non poter installare importanti app che su BlackBerry World sono inesistenti
Ultima modifica di NiloGlock; 04-12-15 alle 17:19 - Motivo: Unione post consecutivi
@Aquiladimare Attenzione ai doppi post
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID