Originariamente inviato da
Bartali66
Penso è credo che tu e da molto tempo che non compri su ALI.
_Ora qualsiasi cosa che compri su ALI non viene pagato direttamente il venditore che tu richiedi un oggetto.
Ali è una grande piattaforma che racchiude in sé molti venditori.
i quali fanno offerte ( come nel mio caso un telefono oukitel) che vengono pagati solo alla dichiarazione ricevuto.
_ i telefoni o altro viaggiano con una fattura di accompagnamento che talvolta( è successo) riporto oggetto non confornlme al reale.. e più delle volte con un valore intorno ai 32$ .. Che serve ad eludere la dogana di arrivo. Ma ovviamente le poste dogane, non sono stupidi, seppur oberato da tanto lavoro, ( arrivano ogni giorno pacchi e pacchetti da tutte le parti del mondo. Quindi un po' a campione od un po' a sospetto.. ( talvolta ci sono prodotti non conformi ad essere importati.. Fermano e controllano
Ora in Ali sono cliente "" Oro".. Ho preso molti oggetti e telefoni ma come si dice "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino." /ehehehehihhh questa è stata e la prima volta.
Ora le poste italiane fanno dogana...
Il mio è fermo dal giorno 29/5/2019 doganale.. In Milano..
La prassi è che se non trovano conferimita al dichiarato... Ti inviano una raccomandata che contiene un modulo per dichiarazione doganale e che tra le varie cose viene richiesto fattura di pagamento... Nel mio caso io ho pagato ad Ali con postpay visa.. Che non si ha la possibilità di visionare la fattura ( come avviene con PayPal) ma solo la cronologia dei vari movimenti.. Sono andato anche in posta e mi hanno dato solo la cronologia di quel movimento nona causale ( come avviene con Paypal)...
Stamattina ho telefonato all'assistenza doganale che mi ha confermato che la raccomandata è partita venerdì U. S. e che devo attendere.. Si può anche stampare il moduli tramite internetpoi compilato in ogni ordine rinviarlo via fax. , ma non si può fare dichiarazione online.
Questo per ora so e questo che mi devo attenere.
Poi se per altri oggetti o per altre questioni si può fare altrimenti, non so.
Potrei rifiutare l'oggetto ( oukitel c15 pro) questo comporterebbe ad un fermo in attesa che Ali accetti la restituzione , o se non accettato mandato al macero ( dopo lunga trafila)
Ovviamente io perderei anche i soldi che ho prepagato..
Vedrò a giorni l' evolversi della situazione...
Grazie in ogni modo per la tua info.