CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Account google figlio minorenne

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Account google figlio minorenne

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, spero di aver azzeccato la sezione... mi sono iscritta per avere qualche consiglio da chi ne sa più di me sull'argomento, spero che possiate aiutarmi. In brevissimo la situazione è questa: ho un telefono su cui è impostato un account google minorenne, gestito quindi da un amministratore che ne controlla posizione, app scaricate e quant'altro possa controllare. La mia richiesta è: in che modo posso "scavalcare" l'amministratore, impostando un altro account? Esiste un modo per farlo? Grazie..

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,129 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da avrakadavra Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, spero di aver azzeccato la sezione... mi sono iscritta per avere qualche consiglio da chi ne sa più di me sull'argomento, spero che possiate aiutarmi. In brevissimo la situazione è questa: ho un telefono su cui è impostato un account google minorenne, gestito quindi da un amministratore che ne controlla posizione, app scaricate e quant'altro possa controllare. La mia richiesta è: in che modo posso "scavalcare" l'amministratore, impostando un altro account? Esiste un modo per farlo? Grazie..
    Ciao! intanto:

i

Ciao avrakadavra !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Veniamo al tuo nick ---> abhadda kedhabhra, che significa approssimativamente "sparisci con questa parola. Mi auguro che non faccia riferimento a questo ma al mondo di Harry Potter (Maledizioni Senza Perdono).

Google è molto attenta e sensibile alle problematiche dei minori. Basta vedere la televisone o aprire qualche pagina web per capire che ha perfettamente ragione.

L’età minima di iscrizione a un social o a un servizio di messaggistica non è legata a questioni educative o di opportunità ma soltanto al Regolamento europeo (Gdpr) del 25 maggio 2018 sulla privacy e sul trattamento dei dati personali. L’articolo 8 del Regolamento prevede il divieto di offerta diretta di servizi digitali (quindi l’iscrizione ai social network e ai servizi di messaggistica) ai minori di 16 anni. In Italia tale limite è stato abbassato a 14 Anni.
    La legislazione è piuttosto complessa (ma va?!?!?) e quindi, in sintesi, a meno che non sei l'amministratore non puoi sbloccare il telefono. Anche se tu provassi a resettarlo ti chiederebbe comunque, alla riattivazione, la email e la password dell'amministratore.

Considerazioni personali:

Sono liberale. Pertanto fondamentalmente contrario a qualsiasi forma di controllo invasivo. Propenso di più ad una educazione a quello che può rappresentare internet, ai suoi pericoli ed ai suoi vantaggi. Ma non voglio certo sostituirmi a qualsiasi genitore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao dream reaper! Per quanto riguarda il nick �� ho inserito lo stesso che utilizzo sulla console...quindi il significato è abbastanza più"sparisci"����
    Ti ringrazio per la risposta, sono d'accordo sul fatto che sarebbe più sana e producente un'educazione all'utilizzo di internet, senza diventare controllori dei nostri figli e dando loro fiducia, anche se alle volte si sentono storie assurde, ultima quella di proprio oggi a Napoli mi pare, in cui la fiducia non basta e un ragazzino non ha la malizia di sapersi difendere da chi ha cattive intenzioni. Quindi per quanto lo.si possa educare è tutto il mondo esterno il problema per cui non si può stare tranquilli, purtroppo ce n'è per tutti i gusti e noi genitori ci proviamo in tutti i modi a tutelare i nostri figli.
    Per quanto riguarda la mia richiesta in particolare, il problema è che il padre controllando il suo telefono praticamente controlla anche me, per vie traverse��
    Ho provato a contattare il servizio clienti di Google family per provare a risolvere la situazione.. alla disperata se questo mi creerà problemi o fastidi, credo che l'unica soluzione sarà quella di prendere un nuovo telefono su cui impostare il mio account come amministratore. Ti ringrazio per la risposta, buona giornata��

Permessi di invio