CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Telefono sotto controllo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Telefono sotto controllo

Salve a tutti, vi scrivo perché mi trovo in una situazione seria e non so più a chi rivolgermi e spero che almeno voi mi possiate aiutare.

Sono sicuro al 100% che il mio telefono sia sotto controllo e che mi spiano da molto tempo ma non riesco a capire come facciano e soprattutto come possa scovarli per denunciarli.

Ho provato a resettare il cellulare più volte per eliminare la possibile presenza di app spia e cose simili ma mi è risultato evidente che non serve a nulla.

In pratica riescono a tracciarmi da remoto, sanno tutto di qualsiasi app che utilizzo, i siti che visito, registrano l'audio non solo delle chiamate (ho pure il sospetto che ci riescano pure se il telefono è in modalitÃ* aereo), avendo a disposizione solamente il mio numero di telefono o il modello del cellulare. Com'è possibile?? Come fanno??

Vi prego, almeno voi datemi delle risposte.

Grazie infinite in anticipo.

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacktomew Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi scrivo perché mi trovo in una situazione seria e non so più a chi rivolgermi e spero che almeno voi mi possiate aiutare.

Sono sicuro al 100% che il mio telefono sia sotto controllo e che mi spiano da molto tempo ma non riesco a capire come facciano e soprattutto come possa scovarli per denunciarli.

Ho provato a resettare il cellulare più volte per eliminare la possibile presenza di app spia e cose simili ma mi è risultato evidente che non serve a nulla.

In pratica riescono a tracciarmi da remoto, sanno tutto di qualsiasi app che utilizzo, i siti che visito, registrano l'audio non solo delle chiamate (ho pure il sospetto che ci riescano pure se il telefono è in modalitÃ* aereo), avendo a disposizione solamente il mio numero di telefono o il modello del cellulare. Com'è possibile?? Come fanno??

i

Ciao jacktomew !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Ciao! Più che altro non mi chiederei come fanno (potrei suggerirti almeno tre o quattro metodi) ma perchè lo fanno. Renditi conto che per fare una cosa del genere bisogna avere una enorme disponibilità di risorse sia informatiche che economiche. Stiamo scrivendo su un forum e non possiamo sapere se tu sei un criminale internazionale, un ricchissimo imprenditore, un politico esposto o peggio. Pertanto posso solo consigliarti, se sei certo che ti sorveglino da remoto, di rivolgerti alla Polizia Postale ----> https://www.commissariatodips.it/seg...oni/index.html. Sono molto capaci e risolveranno il tuo problema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,317 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Faccio una piccola premessa: purtroppo qui non siamo in un ufficio della Polizia Postale, perciò quello che seguirà è solo puro accorgimento; nessuno dirà mai se e come scoprire un dispositivo che si sospetti essere spiato, perchè nessuno lo saprà mai, se non sospettarlo.
    La prima cosa da fare è quella di utilizzare un computer pulito, ovvero sul quale non è stata mai messa traccia dei dati personali e controllare la cronologia degli accessi.
    Facebook lo permette dalle Impostazioni, WhatsApp permette di sapere se il proprio account è controllato da altri dispositivi in remoto; stessa cosa dicasi per GMAIL, Libero e altri provider di posta elettronica.
    Appurato ciò, si passa a rimuovere tutti gli Account di tutti i social network, posta elettronica, account Google disattivare la funzione Trova il mio dispositivo (presente in Sicurezza > Amministratori del Dispositivo) oltre ad altre funzioni che si possono trovare attive nella stessa sezione.
    Quest'ultima operazione viene effettuata per far sì che non scatti l'FRP dopo il reset del dispositivo.
    E' importante, non resettare il dispositivo tramite la Recovery, ma cercare il suo firmware (uguale o superiore a quello già installato), installandolo ex novo. In questo modo, si è sicuri che la memoria viene resettata a tabula rasa e le partizioni riscritte da zero.
    Prima dell'installazione del firmware, vanno salvati solamente i dati che davvero ci interessano, per esempio contatti e materiale multimediale (foto e video).
    Una fatto ciò, si passa al pc, col quale vanno cambiate tutte le password e ad ogni cambio password, va eseguita la disconnessione da tutti gli altri dispositivi su cui i nostri account si sospetti siano installati.
    Si può anche decidere di amplificare la sicurezza del proprio account, qualunque esso sia, tramite la verifica a due fattori; in questo modo, quando si tenta di accedere a qualcuno di essi, verrà chiesto un codice che solitamente arriva sul proprio numero di telefono.
    Una volta che anche la parte del cambio password è stata completata, allora si passa alla formattazione del dispositivo e al reinserimento degli account con le nuove password.
    Questo è l'iter (o almeno il migliore) che si dovrebbe seguire quando si sospetti di essere spiati e soprattutto, non scaricare giochi o applicazioni che chiedono accesso ai propri dati personali (tipo la rubrica o i propri contatti di posta elettronica) o rispondere a messaggi truffa facilmente riconoscibili.

5. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

DreamReaper (16-11-21)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Faccio una piccola premessa: purtroppo qui non siamo in un ufficio della Polizia Postale, perciò quello che seguirà è solo puro accorgimento; nessuno dirà mai se e come scoprire un dispositivo che si sospetti essere spiato, perchè nessuno lo saprà mai, se non sospettarlo.
    La prima cosa da fare è quella di utilizzare un computer pulito, ovvero sul quale non è stata mai messa traccia dei dati personali e controllare la cronologia degli accessi.
    Facebook lo permette dalle Impostazioni, WhatsApp permette di sapere se il proprio account è controllato da altri dispositivi in remoto; stessa cosa dicasi per GMAIL, Libero e altri provider di posta elettronica.
    Appurato ciò, si passa a rimuovere tutti gli Account di tutti i social network, posta elettronica, account Google disattivare la funzione Trova il mio dispositivo (presente in Sicurezza > Amministratori del Dispositivo) oltre ad altre funzioni che si possono trovare attive nella stessa sezione.
    Quest'ultima operazione viene effettuata per far sì che non scatti l'FRP dopo il reset del dispositivo.
    E' importante, non resettare il dispositivo tramite la Recovery, ma cercare il suo firmware (uguale o superiore a quello già installato), installandolo ex novo. In questo modo, si è sicuri che la memoria viene resettata a tabula rasa e le partizioni riscritte da zero.
    Prima dell'installazione del firmware, vanno salvati solamente i dati che davvero ci interessano, per esempio contatti e materiale multimediale (foto e video).
    Una fatto ciò, si passa al pc, col quale vanno cambiate tutte le password e ad ogni cambio password, va eseguita la disconnessione da tutti gli altri dispositivi su cui i nostri account si sospetti siano installati.
    Si può anche decidere di amplificare la sicurezza del proprio account, qualunque esso sia, tramite la verifica a due fattori; in questo modo, quando si tenta di accedere a qualcuno di essi, verrà chiesto un codice che solitamente arriva sul proprio numero di telefono.
    Una volta che anche la parte del cambio password è stata completata, allora si passa alla formattazione del dispositivo e al reinserimento degli account con le nuove password.
    Questo è l'iter (o almeno il migliore) che si dovrebbe seguire quando si sospetti di essere spiati e soprattutto, non scaricare giochi o applicazioni che chiedono accesso ai propri dati personali (tipo la rubrica o i propri contatti di posta elettronica) o rispondere a messaggi truffa facilmente riconoscibili.
    Ottimi suggerimenti, che però potrebbero non bastare.

Come dice @DreamReaper dipende da quanti soldi hanno investito su questo.

Se hanno fatto "le cose" in modo approfondito, sono tranquillamente in grado di resistere anche agli hard reset.

Il mio consiglio, oltre ad andare alla polizia postale, è quello di cambiare telefono. Non prima di aver resettato tutti gli account possibili come da te suggerito.

E poi c'è anche il PC...

In ogni caso, non appena ho letto il messaggio dell'utente al primo post, mi è venuto un grande dubbio...

Spero di essere smentito.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

i

Ciao jacktomew !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Ciao! Più che altro non mi chiederei come fanno (potrei suggerirti almeno tre o quattro metodi) ma perchè lo fanno. Renditi conto che per fare una cosa del genere bisogna avere una enorme disponibilità di risorse sia informatiche che economiche. Stiamo scrivendo su un forum e non possiamo sapere se tu sei un criminale internazionale, un ricchissimo imprenditore, un politico esposto o peggio. Pertanto posso solo consigliarti, se sei certo che ti sorveglino da remoto, di rivolgerti alla Polizia Postale ----> https://www.commissariatodips.it/seg...oni/index.html. Sono molto capaci e risolveranno il tuo problema.
    No non sono un criminale, sono solo perseguitato, stolkerizzato, da persone che mi odiano per delle fesserie.. Spiegare il perché lo fanno non saprei farlo neanche io, per divertimento forse..
    Comunque mi sono già rivolto alla polizia postale e non mi hanno creduto per via del fatto che è impossibile che mi spiano senza essersi impossessati del telefono e quindi avere installato un app spia.. Per cui sono pure degli incompetenti.
    Li ho sollecitati a controllare il telefono delle persone delle quali sono sicuro che mi spiano e mi hanno risposto che non è possibile senza prove tangibili e che sarebbe un investimento che costerebbe troppi soldi (tipo 20k euro per tracciare un singolo telefono)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per i consigli, ma sono tutte operazioni che ho già eseguito più volte ma si sono rivelate inefficaci.
    Ho cambiato le password, rimosso tutte le autorizzazioni sia per la posizione che per il microfono, ho scaricato avast e acquistato l'abbonamento ed ho sempre il VPN attivo, ho controllato su ogni account (Facebook, Google ecc..) se ci fossero dei movimenti strani senza alcun risultato.

Il discorso del reset perdonami ma non ho capito come cercare il firmware.. io ho eseguito più e più volte il ripristino del telefono dalle impostazioni dove dice che vengono cancellati tutti i dati degli account riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ottimi suggerimenti, che però potrebbero non bastare.

Come dice @DreamReaper dipende da quanti soldi hanno investito su questo.

Se hanno fatto "le cose" in modo approfondito, sono tranquillamente in grado di resistere anche agli hard reset.

Il mio consiglio, oltre ad andare alla polizia postale, è quello di cambiare telefono. Non prima di aver resettato tutti gli account possibili come da te suggerito.

E poi c'è anche il PC...

In ogni caso, non appena ho letto il messaggio dell'utente al primo post, mi è venuto un grande dubbio...

Spero di essere smentito.

inviato da Mi
    Io cambierei anche il telefono, ma ho paura che sia un'operazione inutile visto la facilità con cui mi tracciano.

Chiedevo appunto come fanno.. Una volta parlai con un ragazzo programmatore che mi rivelò che basta avere a disposizione il numero di telefono per hackerare un dispositivo e conoscere qualsiasi cosa.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

... mi rivelò che basta avere a disposizione il numero di telefono per hackerare un dispositivo e conoscere qualsiasi cosa.
    Non è così.

L'hackeraggio passa dall'installazione di una applicazione sul telefono a tua insaputa.

Se cambi telefono e cambi la password di tutti i tuoi account secondo me poi potrai stare molto più tranquillo.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (17-11-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non è così.

L'hackeraggio passa dall'installazione di una applicazione sul telefono a tua insaputa.

Se cambi telefono e cambi la password di tutti i tuoi account secondo me poi potrai stare molto più tranquillo.

inviato da Mi
    Credimi che è possibile! Non è che ho il sospetto che mi tracciano, ne sono certo! Hanno hackerato pure i telefoni della mia famiglia perché conoscono argomenti di cui abbiamo parlato quando il mio telefono si trovava a 2/3 camere di distanza oppure addirittura fuori in macchina, per cui è impossibile che abbiano registrato dal mio telefono, come è anche impossibile che abbiano avuto accesso ai cellulari della mia famiglia.

Credetemi riescono a tracciare qualsiasi telefono con facilità, per questo ho chiesto a voi che siete più esperti di me.

Il tipo di cui ti ho parlato naviga nel deep web dove sicuramente c'è il vaso di pandora che permette di spiare qualsiasi telefono.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Credimi che è possibile! Non è che ho il sospetto che mi tracciano, ne sono certo! Hanno hackerato pure i telefoni della mia famiglia perché conoscono argomenti di cui abbiamo parlato quando il mio telefono si trovava a 2/3 camere di distanza oppure addirittura fuori in macchina, per cui è impossibile che abbiano registrato dal mio telefono, come è anche impossibile che abbiano avuto accesso ai cellulari della mia famiglia.

Credetemi riescono a tracciare qualsiasi telefono con facilità, per questo ho chiesto a voi che siete più esperti di me.

Il tipo di cui ti ho parlato naviga nel deep web dove sicuramente c'è il vaso di pandora che permette di spiare qualsiasi telefono.
    Ciao! Non stiamo mettendo in dubbio che qualcuno o qualcosa ti stia spiando. La domanda che ti dovresti fare è perché. Per fare una cosa del genere costantemente servono decine di migliaia di euro. Pertanto, ripeto, la prima domanda che mi farei è perché lo stanno facendo.... E mi darei una risposta.

Inviato dal mio M2102K1G utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio