Salve gente,
l'altra sera purtroppo il mio Redmi Note 8 Pro è caduto dentro ad una caditoia ed è rimasto immerso per più di 15 ore fino a quando una squadra della manutenzione stradale l'ha recuperato.
La scheda SD fortunatamente l'ho estratta perfettamente asciutta e sono riuscito a recuperare i dati. La SIM l'avevo già rifatta al negozio quindi poco importa.
Lo smartphone l'ho tenuto sotto a un getto del phon per qualche ora senza surriscaldarlo ma dentro le fotocamere rimaneva tutta la condensa. Oggi l'ho messo qualche ora a 40 °C e poi mezz'oretta sotto vuoto e la condensa è sparita.
Rincuorato da ciò, ho attaccato il caricabatteria per vedere cosa succedesse ed inizia solamente a lampeggiare il LED bianco in modo intermittente, lo schermo resta nero e sembra non accendersi.
L'ho attaccato sia al caricabatterie che alla presa USB del PC e lampeggia allo stesso modo.
L'unica cosa che ho notato è che se premo tutti e tre i tasti mentre è collegato al PC, il LED rimane per qualche secondo bianco fisso ed il PC sembra riconoscerlo con la notifica sonora ma subito dopo parte la notifica di disconnessione e il LED torna a lampeggiare.
Consigli per cercare di recuperarlo senza andare all'assistenza? Varrebbe la pena provare a farlo riparare?3
Grazie a tutti