Originariamente inviato da
Konan52
Salve a tutti, essendo nuovo del forum e non sapendo dove inserire questo post ho scelto questa sezione, il motivo di questo post riguarda una problematica
che mi interessa risolvere anche se riguarda sia me marginalmente ma un amico a cui accade un qualcosa che non sono riuscito a risolvere
ma che a questo punto interessa anche me per acquisire una esperienza.
Vi espongo il problema sperando di essere il più chiaro possibile in quanto è un po' strano e articolato come difetto,
in pratica sia il mio amico che la moglie fanno parte di una chat su whatsapp che si occupa di trekking ed il gestore
della pagina, manda periodicamente comunicazioni di gite e quant'altro mandando messaggi al cui interno vi è sempre
un link proveniente dalla pagina facebook della stessa organizzazione ed è qui che si presenta il difetto con comportamenti
diversi tra il suo smartphone(un samsung ma non so il modello) e quello della moglie un xioami redmi note 9 pro.
Nessuno dei due è iscritto a Facebook ma entrambi hanno l'app installata, ma quando il mio amico clicca sul link
Facebook, anche di altre pagine, non solo di quella di cui sopra, in maniera random alcune si aprono e si riesce
a vedere il contenuto in altre esegue molto velocemente tre videate di cui una per una frazione di secondo riguarda la pagina
facebook interessata(si vede) una pagina bianca si chiude una finestra se ne apre un'altra e il tutto termina con la pagina
di login di facebook.
In un primo momento gli ho detto che il difetto dipendeva probabilmente dal mancato login su Facebook
ma giustamente lui mi ha detto e perchè su altri link, sempre di facebook si apre normalmente?
Stamattina mi ha fatto vedere 4 messaggi nella chat degli utenti appartenenti al trekking inviati dall'amministratore,
tutti con un link della pagina Facebook dell'organizzazione, due si aprivano normalmente tramite Chrome e due
no terminavano con la pagina di login di Facebook.
Essendo iscritti entrambi alla stessa chat la moglie, cliccando su di un link, lo apre normalmente lui invece, cliccando
sullo stesso link, non si apre, ma la cosa più strana è che, se lui copia il link dalla chat, apre separatamente Chrome
ed incolla il link, la pagina la raggiunge normalmente, non ho capito se si tratta di un problema di Chrome o l'interazione
tra whatsapp e Chrome?
Ovviamente il link che a lui non si apre lo ha inviato a me su whatsapp e ha funzionato, ma io sono iscritto a Facebook
e sono sempre loggato.
Da cosa può dipendere un tale comportamento, c'è qualche impostazione su Chrome da cambiare? è un difetto
risolvibile resettando Chrome? problemi di cookie o altro?
Devo dire che anche a me capita, ma molto molto raramente, che cliccando su di un link Facebook, mi compare la pagina
di login di facebook.
Grazie a chi mi risponderà