Ciao a tutti, sono nel panico più assoluto perchè il telefono mi serve per lavorare, non so esattamente dove postare perchè temo che se scrivessi nella sezione specifica non riceverei risposte trattandosi di un vecchio terminale.
Ho cambiato la batteria del mio Xiaomi mi9, nonostante un po' di fatica per aprire il back è stata una procedura lineare.
Metto in carica il telefono, tutto ok, arriva al 100% e lo accendo.
Inizialmente tutto normale ma dopo pochi minuti lo schermo si spegne, poi torna normale, si spegne nuovamente, torna normale. Ad un certo punto si spegne e rimane spento ma il telefono funziona ancora.
Provo a riavviarlo ma continuo ad avere schermo nero. Ad un certo punto sento la vibrazione del telefono che si accende se tengo premuto ma non succede nulla, sembrerebbe come quando il telefono è completamente scarico. Provo a metterlo in carica, si accende il led di carica ma non succede nulla. Collegandolo al pc non succede nulla.
A questo punto lo rismonto per capire se c'è qualcosa che non è ben collegato o danneggiato. Sembrerebbe tutto ok, forse il connettore del sensore di luce ambientale non era ben collegato, lo rimetto ma niente il telefono non si accende. Stacco e riattacco il connettore della batteria, non succede nulla.
A questo punto decido di staccare e riattaccare tutti i connettori sulla scheda madre, rimonto tutto, provo a ricollegare la batteria e succede qualcosa di inaspettato: inizio a sentire un ronzio di voltaggio crescente, leggera puzza di bruciato, la batteria si sta surriscaldando. La stacco subito, se provo ad avvicinare il suo connettore con quello del telefono si sente subito quel ronzio.
Ho messo via la batteria. Potrebbe essere difettosa?? O è danneggiato qualcosa di irrimediabile?
Sono disperato, spero qualcuno che ne sa più di me legga e mi risponda al più presto. Grazie