CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ripristinare un backup Whatsapp precedente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

Ripristinare un backup Whatsapp precedente

Ciao, bentrovati . . .

Questo è un periodo particolarmente sfortunato . . .

dopo il default del mio Pixel 7 Pro, ho trasferito con successo il backup della chat whatsapp sul nuovo telefono. Dopo qualche giorno ho capito che la qualità del nuovo telefono non era adaguata alle mie aspettative, quindi prima di restituirlo ho trasferito con successo le chat di whatsapp sul tablet dotato di sim.

Oggi ho tentato di trasferire il backup delle chat sul nuovo telefono acquistato ma le chat sono state trasferite solo in minima parte. Una versione di backup troncata ed incompleta.

Come ripristinare un backup precedente che so essere valido ? Ho cercato mezzo pomeriggio e mi sono arreso. Alcune soluzioni prevedono l'installazione di un sw sconosciuto, l'utilizzo del pc e di un cavo USB originale in grado di trasferire i dati. La sfortuna è che il cavo originale essendo sotto trasloco non so in che scatola sia finito e il ripristino mi serve subito.

Esiste un modo per recuperare in qualsiasi modo un backup datato 24, o 23 marzo ? O alla peggio anche precedente ? Su android 15 il percorso android/data/com.whatsapp non è accessibile presumo senza root, da GDrive non so come recuperarlo e utilizzarlo. Queste sono le difficoltà... Come fare ? Esiste un modo ?

Grazie per l'attenzione. saluti.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    ... invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo.
    Avete mai preso nota del tempo necessario ad inizializzare un nuovo dispositivo? Dieci ore sembrano troppe?

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Devi ripristinare un backup Google del telefono oppure un backup WhatsApp? Il titolo del thread è un po' in contrasto con quanto scrivi poi nella discussione.

Come hai ripristinato il backup di WhatsApp? Da locale o da Google Drive?

Su drive rimane solo l'ultimo senza possibilità di ripristinarne uno precedente.

Smartphone

Ringraziamenti
    425
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Devi ripristinare un backup Google del telefono oppure un backup WhatsApp? Il titolo del thread è un po' in contrasto con quanto scrivi poi nella discussione.

Come hai ripristinato il backup di WhatsApp? Da locale o da Google Drive?

Su drive rimane solo l'ultimo senza possibilità di ripristinarne uno precedente.
    Hai ragione mi sono incartato nel titolo... in effetti intendevo il ripristino di un backup precedente di whatsapp

Grazie. Ho capito che drive non aiuta.

Ma non credo di essere in grado - a meno di un consiglio - di recuperare n backup dal telefono, perché - sempre che non sbaglio od ometto qualcosa - su android 15 non sembra possibile accedere ad android/data/com.whatsapp senza root. peraltro abilitando il root non si risolverebbe perché verrebbe cancellata la partizione utente...
    ---
    ... invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo.
    Avete mai preso nota del tempo necessario ad inizializzare un nuovo dispositivo? Dieci ore sembrano troppe?

Smartphone

Ringraziamenti
    425
    Predefinito

Up per favore . . .

molto gentilmente qualcunio sa dirmi come estrarre dal telefono i backup di Whatsapp ?
    Grazie
    ---

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,333
    Ringraziato 8,272 volte in 6,256 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Up per favore . . .

molto gentilmente qualcunio sa dirmi come estrarre dal telefono i backup di Whatsapp ?
    Grazie
    Io sul mio Xiaomi 14 con Android 15 e gestore file Filemanager+ (no root) entro nella cartella root android\media\com.whatsapp\whatsapp\backup e dentro trovo il backup wa.db.crypt14 che dovrebbe appunto essere l'ultimo backup locale. nella cartella a monte (media) trovi tutti i file condivisi dal monento dell'installazione sul telefono.
    Non so se per te è diverso, magari prova
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Smartphone

Ringraziamenti
    425
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Io sul mio Xiaomi 14 con Android 15 e gestore file Filemanager+ (no root) entro nella cartella root android\media\com.whatsapp\whatsapp\backup e dentro trovo il backup wa.db.crypt14 che dovrebbe appunto essere l'ultimo backup locale. nella cartella a monte (media) trovi tutti i file condivisi dal monento dell'installazione sul telefono.
    Non so se per te è diverso, magari prova
    Grazie, non trovavo fin'ora il file perché - almeno sul Pix 7 Pro - in quella cartella i files sono nascosti ed è necessario abilitarne la visualizzazione.

Ciò detto, il mio file wa.db.crypt14 è proprio come dici, " l'ultimo backup locale"... (datato 26/03, ovvero oggi), cioè il medesimo salvato su GDrive, ma a me servirebbe il backup del 23 max 24/03... Quindi - salvo errore - questa non è la soluzione . . .
    Sempre salvo errore, ricordo che diversi anni fa esistevano versioni di backup di più date...
    ---
    Nella cartella "media" a monte, ci sono cartelle separate per ogni oggetto, tuttavia c'è molto poco.

Temo che il danno sia irreparabile, a meno di non riuscire ad estrarre integri files cancellati. Ma sulla fattibilità di questa operazione ho numerosi dubbi...
    ---

Giusto per la cronaca, ho acquistato - convinto - il Realme GT6, del 2024 ma con buone caratteristiche dichiarate e buon prezzo: è durato circa 15 giorni solo perché inizializzare un nuovo telefono è una seccatura imperiale.
    Dopo una settimana, è comparsa una prima incomprensibile bollicina sotto lo strato esterno del vetro del display, dopo 12/13 giorni una seconda bolla analoga alla prima ma molto più grande. Nel frattempo, il display si è popolato di una infinità di sottili incomprensibili graffi, nonostante l'abbia sempre tenuto in tasca dedicata senza null'altro dentro, oppure sopra una scrivania di legno.
    Sarà anche valido per il suo motore, ma per me si è rivelato una fregatura. Il Pixel 7 Pro, praticamente morto dopo due anni e due mesi, con un display MAI protetto da vetri aggiuntivi, è come nuovo...
    Molto dubbioso, cercando di mettermi alle spalle la precedente fregatura, ho acquistato un Pixel 9 Pro, che per come lo utilizzo avanza...
    ---

Permessi di invio