Ciao, bentrovati . . .
Questo è un periodo particolarmente sfortunato . . .
dopo il default del mio Pixel 7 Pro, ho trasferito con successo il backup della chat whatsapp sul nuovo telefono. Dopo qualche giorno ho capito che la qualità del nuovo telefono non era adaguata alle mie aspettative, quindi prima di restituirlo ho trasferito con successo le chat di whatsapp sul tablet dotato di sim.
Oggi ho tentato di trasferire il backup delle chat sul nuovo telefono acquistato ma le chat sono state trasferite solo in minima parte. Una versione di backup troncata ed incompleta.
Come ripristinare un backup precedente che so essere valido ? Ho cercato mezzo pomeriggio e mi sono arreso. Alcune soluzioni prevedono l'installazione di un sw sconosciuto, l'utilizzo del pc e di un cavo USB originale in grado di trasferire i dati. La sfortuna è che il cavo originale essendo sotto trasloco non so in che scatola sia finito e il ripristino mi serve subito.
Esiste un modo per recuperare in qualsiasi modo un backup datato 24, o 23 marzo ? O alla peggio anche precedente ? Su android 15 il percorso android/data/com.whatsapp non è accessibile presumo senza root, da GDrive non so come recuperarlo e utilizzarlo. Queste sono le difficoltà... Come fare ? Esiste un modo ?
Grazie per l'attenzione. saluti.