Ragà ho visto che il problema "quale microSD comproo?!?" è molto popolare!!
Che marca prendoo??? Che classee?? E se questa classe 6 di questa marca è meno veloce di questa classe 4 di quest'altra marcaaa?? ecc ecc ecc...
Utilezzeremo questo thread per pubblicare in modo molto categorico ed efficace tutte le info che possono essere utili per capire quale microSD sia più performante..
Ho pensato che se ognuno di noi, prenda la sua microSD, faccia il test e venga qui a mettere i suoi risultati, dopo un numero non infinito di test riusciamo a capire quale marca/classe sia migliore!
Sicuramente bisogna usare sempre lo stesso programma, visto che gia da programma a programma i risultati cambiano! Ne ho trovato uno molto utile online, è freeware, e non ha bisogno di installazione!
Basta semplicemente aprirlo, cliccare sul simbolo dei privilegi se si è in vista o win7(affianco all'opzione drive: ), poi selezionare la microSD e fare il test.. una volta in lettura(read) e una volta in scrittura(write)..
E poi pubblicare i risultati qui!
Vi allego i link per il download del programma:
(se volete c'è anche sul sito ufficiale che è questo: MajorGeeks.com - Download Freeware and Shareware Computer Utilities. )
ma per comodità ho preferito mettere dei link diretti per i più fraccomodi :P
-> Link Download [megaupload.com] <-
oppure..
-> Link Download [uploading.com] <-
in fine vi chiedo di essere molto chiari nelle risposte, di specificare marca, capacità e classe della o delle microSD che andrete a testare!
Un grazie infinite a tutti quelli che aiuteranno questa community, penso sia un'ottima iniziativa, che riscuoterà molto successo anche al di fuori del forum credo!
Buon test a tutti
P.S. : chiedo ai moderatori di sezione o agli admin di mettere in evidenza.. grazie!!![]()