Originariamente inviato da
Daxic
Allora è molto semplice!
Esiste un emulatore per game boy advance scaricabile da qui:
GameBoid
Poi per farlo funzionare create una cartella (per esempio io dentro a download ho messo gameboid con dentro altre due cartelle una "bios" e una " rom ")
Su quella bios ci mettete questo file
BIOS ora mi sembra dovete prima estrarlo.
Per fare andare GameBoid la prima volta che lo aprite dovete scegliere il bios quindi vi apre un "esplora risorse" cercate tra le varie cartelle il bios e lo selezionate (questo solo la prima volta in tutta la vostra vita a meno che non lo disinstalliate)
Poi dovete scegliere la rom...stesso "esplora risorse" cercate la rom che vi piace e il gioco parte!
Poi scaricate le rom che vi piacciono da qui
ROM
Se volete in specifico le rom dei pokemon basta scaricare da qui e seguire questi semplici passaggi:
ROM POKEMON
Quando scarichi lo zip devi aprirlo con la password che è "pokenet.it" estrai tutto nel desktop e rifai un altro zip senza pass.
Metti nela cartella Rom ed è fatta.
Per GBCoid non serve nulla a parte le rom
Io dentro la cartella rom ho fatto altre due cartelle una per le rom del GB Color, ovvero quelle con estensione .gbc, e un altra per quelle dell advance; estensione .gba
Non dovete mettere i file .gba o .gbc dovete mettere nel cellulare direttamente gli zip che li contengono e poi selezionare lo zip quando andate a sciegliere il gioco!
Buon divertimento.