Ciao a tutti prima di esporvi la mia idea vorrei precisare che è un piccolo sogno, qualsiasi programmatore volenteroso può impossessarsi di quest'idea, anche se mi piacerebbe farne parte personalmente. non penso di essere ne il primo ne l'ultimo ad avere un'idea ma questa potrebbe dare i suoi frutti in quanto conosco la mentalità degli adolescenti, me compreso, e posso immaginare cosa si aspettano da un gioco.
Per sviluppare il gioco che ho immaginato sicuramente sarà necessario un'equipe di programmatori che collaborano tra di loro e un grafico, esperto anche nel disegno. L'idea è quella di creare un gioco semplice, puro e accattivante: che ti faccia venire voglia di giocare per raggiungere traguardi, obbiettivi e ricompense.
La tematica principale sarebbe quella di crearsi un proprio regno,mondo o come volete chiamarlo, infestato da zombi, le quali caratteristiche saranno scelte proprio dai giocatori stessi (non è una copia di Plague inc, state tranquilli), ma una sorta di castle clash, più innovativo però e rimodificato nella tematica dei non morti. I soldati saranno gli zombi stessi, che saranno creati dai propri giocatori che ne sceglieranno attacco,difesa, e altre caratteristiche. Il gioco è preferibile in inglese per accogliere un maggior numero di giocatori. Si potrebbe partire da un mondo privato, quindi un gioco in locale, offline. E grazie alle pubblicità o al prezzo di vendita del game (max 1.99$), si potranno ampliare i lavori e creare un server online.
A chi di voi non piacerebbe ispirare un gioco in stile World War Z?