Originariamente inviato da
andrea0807

Originariamente inviato da
frank92samsung
Mi introduco nella discussione... Quale controller mi suggerite per gestire al meglio i seguenti emulatori : Damon ps2, dolphin, ppsspp ed epsxe?. Magari che sia compatible anche, o configurabile tramite qualche tool che non richiede root per altri titoli del play store?
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Guarda io ho comprato questo su Amazon e mi sono trovato molto bene, l'ho testato con molti giochi sul Play Store anche con quelli che non supportano nativamente il controller.
EasySMX 2.4G Wireless Controller da Gioco, Supporta PC (Windows XP / 7/8 / 8.1 / 10) e PS3 Android Vista Decoder per la TV Gioco Portatili Joystick EasySMX
https://www.amazon.it/dp/B01KVBL4U2/..._MOUXCbNCRM9YF
Funziona tramite wireless e c'è l'adattatore da inserire nella presa micro usb
Ovviamente per i giochi già preimpostati a funzionare con il controller Non c'è bisogno del root in quanto appena lo colleghi il sistema Android lo rivela subito e puoi giocare.
Diversamente per i giochi che non supportano nativamente il controller ci vuole per forza il root e un'app che serve a mappare i bottoni io dopo molte ricerche sono riuscito a trovarne una funzionante che è Droid mote client, droidmote server, e touch profile Creator.
Purtroppo hai bisogno di tutte e tre.
Per gli emulatori sicuramente non c'è problema perché mappi i bottoni direttamente dalle impostazioni dell'emulatore.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk