Come faccio a fare segni di punteggiatura quando detto al telefono cosa scrivere? Se dico "punto di domanda" me lo scrive letteralmente.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando le mie dita
Come faccio a fare segni di punteggiatura quando detto al telefono cosa scrivere? Se dico "punto di domanda" me lo scrive letteralmente.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando le mie dita
Devi dire "punto interrogativo". Ad alcuni funziona così
Da me con ICS con la tastiera di Android italiana scrive "Test punto interrogativo". Con la tastiera Android americana invece funziona: scrive "Test?" quando dico "Test question mark".
Usando invece la keyboard FlexT9 Nuance Dragon la punteggiatura in dettatura mi funziona correttamente anche in italiano.
Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
Originariamente inviato da Andreamer
Adesso che ho provato neanche a me funziona.
Mi funziona invece creando un nuovo sms tramite Funzioni Vocali.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Cos'ė Funzioni vocali? Roba Samsung?
Originariamente inviato da Andreamer
Non so se sia solo della Samsung.
È una app per i comandi vocali.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sì, ho cercato... è una app del S2... Però c'è anche il modo di averla su altri.
Oppure Vlingo sempre per i comandi vocali. Oppure la FlexT9 o altre keyboard con dettatura.
Quella di Android ICS invece fa pena per la punteggiatura.
Ultima modifica di Andreamer; 25-06-12 alle 18:56
Scusate se non ho più risposto. Quindi non è solo un mio problema, peccato non funzioni a dovere la punteggiatura, sarebbe comodo
Inviato dal mio Galaxy S2 usando le mie dita
«L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza».
Isaac Asimov
Spoiler:
E' un bug che Android si porta dietro ormai da anni nella dettatura italiana. A questo *punto* direi che si tratta di vergognosa sciatteria al limite del menefreghismo, visto che in inglese funziona quindi non è un limite tecnico. Avevo letto il consiglio di pronunciare 'punto' senza esitazioni ma non mi pare risolva. Il brutto è che coinvolge anche altre tastiete come la SwiftKey che si appoggiano su Google per la dettatura, anche se quantomeno la SwiftKey propone più scelte e a volte risolve, ma nel complesso la rogna rimane.
La tastiera FlexT9 invece è esente perché usa la dettatura Nuance Dragon, ma ora l'app è sparita dal market.
(((((((((((((((((