Originariamente inviato da
samiel
Gentili amici
da un po' di tempo ho un problema al quale non riesco a trovare soluzione, proprio per questo chiedo il vostro aiuto
Ho un Samsung Galaxy GT-I9000 - con 2.3.3 della casa senza root vari - che da qualche tempo a questa parte ha un consumo di dati internet decisamente eccessivo. Mentre quando è in Wi-Fi non crea problemi, quando invece è in 3g la cosa di problemi ne crea molti.
- Ho sempre avuto le varie sincornizzazioni a Facebook, Friendcaster, Gmail, Twitter, Whatsapp e Viber
- Instagram è sincronizzato ma lo uso poco (ovviamente non fa parte di questo problema il fatto che caricare immagini con Instagram consumi molti dati), quello lo so in partenza)
- Ovviamente non guardo video in streaming tipo Youtube che consumano molti dati
- Dropbox e Box hanno le varie sincronizzazioni alle immagini disattivate
- Quello che ho notato consuma molti dati è il nuovo Tapatalk2, solo navigando fra qualche pagina di forum consuma 5 mega come niente, la funzione cloud di Tapatalk è disattivata
- Fra l'altro a margine segnalo che mi arrivano dei messaggi pubblicitar sulla barra delle notifiche, non so se arrivino dal market o da altro
anche disattivando completamente le sincronizzazioni tuttavia consuma dati ma non riesco a capire da dove...
in precedenza le sincronizzazioni sì, avevano il loro consumo, ma era tuttavia accettabilissimo, nell'ordine di qualche mega al giorno...
ora invece, anche lasciando solo il telefono collegato in wi-fi, si arriva in scioltezza a 25 mega al giorno senza che faccia nulla
Per visualizzare le statistiche utilizzo Trafic Statistics
esistono mica app che segnalano con esattezza ogni Applicazione quanti dati consuma?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto