Ciao princess, uno di connettore è arrivato insieme alla confezione, perchè fa parte del jtag per I9100.....
Ma bisogna saldarlo, non si saldano i fili come si vede su alcuni video....
malo2000 (19-07-12)
Beh, mi sono visto qualche video di operazioni di saldatura simili e, devo dire che mi sono un pochino rincuorato
In effetti non bisogna usare la stessa tecnica di saldatura che si usa per i classici componenti elettronici, come del resto sono abituato, e cioè piedino dopo piedino, ma si usano pasta per saldare, stagnatura del puntale in quantità adeguata e appoggio sui pin.
Ora che mi sono ripreso dallo shock, mi documento ancora e poi, ormai se ne parla domani (credo...) ci riprovo :o
Vado a prendere i miei due gioielli (Davide e Alessia) dalla nonna che me li ha tenuti un pochino e poi torno a studiare.....
Intanto un salutone a tutti... ah dimenticavo, non vi preoccupate che non mollo facilmente
una cosa del genere invece è ancora troppo grande come puntale??
-> Marcucci - Catalogo prodotti
buon lavoro per la saldatura intanto
Buona sera a tutti ragazzi,
purtroppo ho un Galaxy S Plus con brick, e volevo sapere se c'è qualche speranza di rianimarlo tramite questo riff box, piuttosto che portarlo in assistenza! (è presente nella lista del primo topic) .
Ehm , il plus è il 9001 , il 9003 è l'SCL
Comunque ora ti rispondo:
1) Il brick è successo poichè non mi sono accorto che il kernel non era compatibile con il nostro device e quindi da quando l'ho flashato non parte più. Se vuoi leggi il primo post di questa discussione che ho aperto apposta , così puoi leggere tutte le operazioni che ho eseguito (Link : https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-kernel.html)
2) Non vorrei portarlo in assistenza perchè avendo fatto il root è probabile che non me lo aggiustino . E a prescindere non ne parlano bene dell'assistenza... Poi non so
Si scusa, ma con tutte ste sigle mi sono brikkato anche io.....
Mah, per l'assistenza ci sono pareri diversi, comunque il tuo problema è molto simile a quello che abbiamo subito noi che abbiam flashato la LQ5...
Il materiale è arrivato oggi per cui ancora non ho provato, ma credo che si possa ripristinare....
Speriamo bene! Questo telefono ha meno di 5 mesi! Non vorrei buttarlo ...
Comunque se puoi interessare ho provato già con il JIG , ma non va in Download Mode
Tranquillo, nemmeno il mio SII dopo aver flashato la LQ5...
I sintomi sono gli stessi del tuo, non si accende, non va ne in download mode e ne in recovery.
Sembrerebbe un problema di bootloader, e in tal caso, il riff box dovrebbe sistemare.
Comunque, come ho già scritto in precedenza, io vedo questa soluzione (Riff Box) come ultima spiaggia, non mi assumo nessuna responsabilità logicamente, ed è per questo che ho voluto escludere la possibilità di saldatura di pin nelle varie parti dei device...
Come puoi notare, abbiamo solo jig-jtag dei tre device riportati in prima pagina (tra cui il tuo modello) proprio perchè non prevedono le saldature dei vari pin, e solo per l' SII, la saldatura del connettore molex 12 pin, mentre per I9001 e I9000, nemmeno quello.
carissimo oggi ero di corsa come sempre ultimamente...
allora x saldare bene sul PBC i componenti SMD (ho letto che un pochetto ci capisci x questo le sigle le riconosci ) serve un saldatore/dissaldatore ad aria calda e la punta va regolata a nn superare i 300° anche se bastano un po' meno x nn rovinare il tutto, quello che ti ho postato sulla baya lo è . Naturalmente punta e stagno sottili